imbriani salvemini
imbriani salvemini
Attualità

20 tablet all’Istituto Comprensivo “Imbriani – Salvemini” donati dal Rotary Andria Castelli Svevi

La consegna in programma domani mattina, sabato 10 aprile

Venti tablet saranno donati dal Rotary Club Andria Castelli Svevi all'Istituto Comprensivo "Imbriani – Salvemini", al quartiere San Valentino di Andria.
La cerimonia, nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie dettate dall'emergenza pandemica, è in programma sabato 10 aprile prossimo, alle ore 12, nella sede centrale dell'istituzione scolastica, in via dei Comuni di Puglia.

Il presidente del Rotary Club, Andrea Leone, consegnerà i dispositivi elettronici alla dirigente dell'Istituto Comprensivo, Celestina Martinelli, alla presenza del sindaco di Andria, Giovanna Bruno, e di Emanuela Termine, assistente del Governatore del Distretto 2120 del Rotary Giuseppe Seracca Guerrieri.
L'iniziativa rientra in un grande progetto nato dalla partnership fra Usaid (Agenzia statunitense per la lotta alla povertà globale) e Rotary International per sostenere la risposta alla pandemia ed aiutare le comunità ad affrontare il conseguente impatto sociale ed economico a medio e lungo termine. Usaid ha donato al Rotary Italia, per il tramite della Rotary Foundation, la cifra di 5 milioni di dollari. La cifra, da investirsi nelle aree di focus della Istruzione, della Prevenzione e Cura delle Malattie e dello Sviluppo Comunitario, è stata frazionata in 3 tranche per ognuno dei 13 Distretti italiani del Rotary. Il Distretto 2120 di Puglia e Basilicata, guidato quest'anno dal Governatore Giuseppe Seracca Guerrieri, ha ottenuto la prima tranche del finanziamento e utilizzato l'importo per l'acquisto di 540 tablet da distribuire alle scuole di Puglia e Basilicata individuate dai Club Rotary presenti sul territorio.

«Il Rotary Club Andria Castelli Svevi – osserva il presidente Leone – non si è mai tirato indietro di fronte alle sollecitazioni del territorio e, in particolare, rispetto alle situazioni di bisogno che spesso richiedono interventi incisivi. Anche questa volta l'associazione, che a livello internazionale ha già contribuito in maniera determinante a sconfiggere la poliomielite, è in prima linea per alleviare i disagi delle fasce più deboli della comunità locale. Fin dall'inizio della pandemia, un anno fa, il mio predecessore Pietro Marmo aveva promosso la donazione di generi alimentari e beni di prima necessità per diverse famiglie povere della città, per poi passare a visiere e mascherine lavabili e riutilizzabili consegnate al Direttore generale della Asl Bt. La mia presidenza, purtroppo pesantemente condizionata dall'emergenza sanitaria, si è collocata nel solco delle iniziative già adottate. A Natale abbiamo "addolcito" le festività a un centinaio di famiglie del centro storico con confezioni di prodotti tipici del periodo, poi 45 buoni spesa ad altre famiglie individuate da alcune parrocchie delle periferie. Adesso, in risposta alle difficoltà incontrate da tanti studenti sprovvisti degli strumenti telematici necessari a seguire la didattica a distanza, accogliamo con entusiasmo l'iniziativa di cui beneficia anche il nostro Distretto per contribuire alla formazione e all'istruzione dei giovani dell'Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini"».
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini"
  • rotary club castelli svevi andria
Altri contenuti a tema
Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri “Quello che è stato fatto – dichiara la Presidente Isabella Chicco – rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e senso civico"
Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria L'evento è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell' ottavo centenario della morte del Santo di Assisi
Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Gazebo informativo tenuto ieri mattina ad Andria per illustrare ai cittadini le ragioni del sì al referendum sulla giustizia
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.