imbriani salvemini
imbriani salvemini
Attualità

20 tablet all’Istituto Comprensivo “Imbriani – Salvemini” donati dal Rotary Andria Castelli Svevi

La consegna in programma domani mattina, sabato 10 aprile

Venti tablet saranno donati dal Rotary Club Andria Castelli Svevi all'Istituto Comprensivo "Imbriani – Salvemini", al quartiere San Valentino di Andria.
La cerimonia, nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie dettate dall'emergenza pandemica, è in programma sabato 10 aprile prossimo, alle ore 12, nella sede centrale dell'istituzione scolastica, in via dei Comuni di Puglia.

Il presidente del Rotary Club, Andrea Leone, consegnerà i dispositivi elettronici alla dirigente dell'Istituto Comprensivo, Celestina Martinelli, alla presenza del sindaco di Andria, Giovanna Bruno, e di Emanuela Termine, assistente del Governatore del Distretto 2120 del Rotary Giuseppe Seracca Guerrieri.
L'iniziativa rientra in un grande progetto nato dalla partnership fra Usaid (Agenzia statunitense per la lotta alla povertà globale) e Rotary International per sostenere la risposta alla pandemia ed aiutare le comunità ad affrontare il conseguente impatto sociale ed economico a medio e lungo termine. Usaid ha donato al Rotary Italia, per il tramite della Rotary Foundation, la cifra di 5 milioni di dollari. La cifra, da investirsi nelle aree di focus della Istruzione, della Prevenzione e Cura delle Malattie e dello Sviluppo Comunitario, è stata frazionata in 3 tranche per ognuno dei 13 Distretti italiani del Rotary. Il Distretto 2120 di Puglia e Basilicata, guidato quest'anno dal Governatore Giuseppe Seracca Guerrieri, ha ottenuto la prima tranche del finanziamento e utilizzato l'importo per l'acquisto di 540 tablet da distribuire alle scuole di Puglia e Basilicata individuate dai Club Rotary presenti sul territorio.

«Il Rotary Club Andria Castelli Svevi – osserva il presidente Leone – non si è mai tirato indietro di fronte alle sollecitazioni del territorio e, in particolare, rispetto alle situazioni di bisogno che spesso richiedono interventi incisivi. Anche questa volta l'associazione, che a livello internazionale ha già contribuito in maniera determinante a sconfiggere la poliomielite, è in prima linea per alleviare i disagi delle fasce più deboli della comunità locale. Fin dall'inizio della pandemia, un anno fa, il mio predecessore Pietro Marmo aveva promosso la donazione di generi alimentari e beni di prima necessità per diverse famiglie povere della città, per poi passare a visiere e mascherine lavabili e riutilizzabili consegnate al Direttore generale della Asl Bt. La mia presidenza, purtroppo pesantemente condizionata dall'emergenza sanitaria, si è collocata nel solco delle iniziative già adottate. A Natale abbiamo "addolcito" le festività a un centinaio di famiglie del centro storico con confezioni di prodotti tipici del periodo, poi 45 buoni spesa ad altre famiglie individuate da alcune parrocchie delle periferie. Adesso, in risposta alle difficoltà incontrate da tanti studenti sprovvisti degli strumenti telematici necessari a seguire la didattica a distanza, accogliamo con entusiasmo l'iniziativa di cui beneficia anche il nostro Distretto per contribuire alla formazione e all'istruzione dei giovani dell'Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini"».
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini"
  • rotary club castelli svevi andria
Altri contenuti a tema
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano L' incontro è previsto per mercoledì 3 dicembre, alle ore 19,00
Anteprima della sesta edizione del Festival della legalità Anteprima della sesta edizione del Festival della legalità Fino al 5 dicembre la settimana della trasparenza
Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo Si potrà visitarla ogni giorno, dalle ore 19,30 alle 21,30 in Pendio San Lorenzo 65
Exploring Federico – Natale 2025: il viaggio della conoscenza nel cuore di Andria fino al 6 gennaio 2026 Exploring Federico – Natale 2025: il viaggio della conoscenza nel cuore di Andria fino al 6 gennaio 2026 Le antiche scuderie di Palazzo Ducale diventano teatro di un itinerario immersivo tra Medioevo e futuro, sulle tracce di Federico II di Svevia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.