Parco della Memoria per le vittime del Covid-19
Parco della Memoria per le vittime del Covid-19
Attualità

18 marzo, Giornata Nazionale della Memoria delle Vittime Covid

Questa mattina cerimonia di Comunità al Parco della Memoria

Il 18 marzo ricorre in tutta Italia (Legge n. 35/2021) la Giornata Nazionale della Memoria delle Vittime Covid. Ad Andria l'Amministrazione Comunale anche quest'anno, coinvolgendo le famiglie delle vittime cittadine, ha voluto ricordare quei tragici giorni con una cerimonia di comunità presso il parco della Memoria Covid, nel quartiere San Valentino.
Alle ore 10 sarà celebrata dal Vescovo S. E. Mons. Luigi Mansi la Santa Messa in suffragio delle numerosissime vittime andriesi della pandemia.
A seguire alle ore 11 la commemorazione civile con deposizione della corona, posa della prima "pietra d'inciampo" e piantumazione di nuovi alberi.
La prima pietra recherà il nome di Vincenzo Sinisi, già consigliere comunale di Andria e tra le prime vittime del Covid, con l'impegno a proseguire nel tracciare questo percorso fatto di nomi, volti e storie che la comunità andriese continua ancora a piangere.
Le stesse famiglie potranno poi adottare ciascuna la pietra con il nome del proprio congiunto.

  • Comune di Andria
  • verde pubblico
  • Parco della Memoria Covid
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.