Parco della Memoria per le vittime del Covid-19
Parco della Memoria per le vittime del Covid-19
Attualità

18 marzo, Giornata Nazionale della Memoria delle Vittime Covid

Questa mattina cerimonia di Comunità al Parco della Memoria

Il 18 marzo ricorre in tutta Italia (Legge n. 35/2021) la Giornata Nazionale della Memoria delle Vittime Covid. Ad Andria l'Amministrazione Comunale anche quest'anno, coinvolgendo le famiglie delle vittime cittadine, ha voluto ricordare quei tragici giorni con una cerimonia di comunità presso il parco della Memoria Covid, nel quartiere San Valentino.
Alle ore 10 sarà celebrata dal Vescovo S. E. Mons. Luigi Mansi la Santa Messa in suffragio delle numerosissime vittime andriesi della pandemia.
A seguire alle ore 11 la commemorazione civile con deposizione della corona, posa della prima "pietra d'inciampo" e piantumazione di nuovi alberi.
La prima pietra recherà il nome di Vincenzo Sinisi, già consigliere comunale di Andria e tra le prime vittime del Covid, con l'impegno a proseguire nel tracciare questo percorso fatto di nomi, volti e storie che la comunità andriese continua ancora a piangere.
Le stesse famiglie potranno poi adottare ciascuna la pietra con il nome del proprio congiunto.

  • Comune di Andria
  • verde pubblico
  • Parco della Memoria Covid
Altri contenuti a tema
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.