Impianto semaforico tra via Barletta e viale Orazio
Impianto semaforico tra via Barletta e viale Orazio

Semaforo guasto tra via Barletta e viale Orazio

Luce verde simultanea per automobilisti e pedoni

Un lettore ci segnala il malfunzionamento di un semaforo nella notte tra venerdì e sabato ad Andria: si tratta dell'impianto sito all'incrocio tra via Barletta e viale Orazio. In quel punto c'è un semaforo con l'indicazione per gli automobilisti di girare a destra per viale Orazio oppure di proseguire diritto; nello stesso incrocio, su viale Orazio c'è il semaforo per l'attraversamento dei pedoni. Qual è stato il guasto? Entrambi gli impianti erano accesi contemporaneamente sulla luce rossa prima e su quella verde poi. Naturalmente il corretto funzionamento dei due semafori prevede che, se uno dei due semafori dà il via libera per il passaggio dei mezzi, l'altro deve essere rosso per i pedoni e viceversa. Un guasto che, se fosse avvenuto durante il giorno in una zona generalmente molto trafficata come quella tra via Barletta e viale Orazio, avrebbe potuto creare qualche disagio per automobilisti e pedoni.
Social Video22 secondiVideo semaforo guasto
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.