Deiezioni canine non ripulite dal marciapiede
Deiezioni canine non ripulite dal marciapiede

Deiezioni canine in via Bonomo angolo viale Istria: la denuncia di un residente

Situazione che si ripete per l'ennesima volta in quella zona da diversi anni

Ci giunge in redazione l'ennesima segnalazione relativa alla presenza di deiezioni canine per le strade della nostra città. Un concittadino denuncia uno stato di indecenza e degrado che si verifica con costante puntualità da diversi anni sul marciapiede all'imbocco di Via Lorenzo Bonomo, angolo Viale Istria. Il "sudicio" fenomeno delle deiezioni canine non raccolte dalla strada prosegue, purtroppo, imperterrito: eppure, portare con sé una paletta per raccogliere le feci del proprio amico a quattro zampe e una bottiglietta d'acqua per rimuovere le urine dalla strada o dal marciapiede non costa alcuna fatica.

«Le deiezioni canine di enorme quantità – ci scrive il residente di Via Bonomo - appartengono sicuramente a un cane di grossa taglia e ogni giorno vengono rilasciate in quel punto, complice la noncuranza del suo padrone. La situazione è ormai insostenibile, sia per l'odore nauseabondo nell'aria sia perchè compromette la viabilità dei pedoni, che devono continuamente fare attenzione a non passare sopra le deiezioni poichè si tratta di vere e proprie pozzanghere. Inoltre c'è da dire che l'intera via, ormai da lungo tempo complice anche la scarsa illuminazione, è diventata un vero e proprio vespasiano per cani. Auspico che i responsabili in questione possano prendere atto di questa situazione affinchè trovino altri modi per i bisogni del proprio cane, e questa segnalazione possa servire anche agli organi comunali per opportuni provvedimenti di ordine igienico-sanitario».
IMGIMGIMGIMGIMG
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.