Rifiuti in Contrada Martinelli JPG
Rifiuti in Contrada Martinelli JPG

Cumuli di rifiuti nel canale Ciappetta-Camaggio in Contrada Martinelli

Non è la prima volta che questo luogo è teatro di inciviltà

Il canale Ciappetta-Camaggio continua ad essere sede di sporcizia e inciviltà, una discarica a cielo aperto nelle intenzioni di evidentemente non sa ancora dove gettare le immondizie. L'ultima segnalazione ci giunge da Contrada Martinelli, alle spalle di una sala ricevimenti, dove rifiuti di ogni genere sono stati gettati nel canale creando uno spettacolo a dir poco indecente, con inevitabili danni all'ambiente. Non è la prima volta che il canale Ciappetta-Camaggio, un tempo sede del passaggio delle acque meteoriche dall'altopiano murgiano al mare, è teatro di sporcizia: sovente sono stati ritrovati rifiuti pericolosi assieme ad auto rubate e poi date alle fiamme, pneumatici e scarti di manufatti edili che causano un'ostruzione del canale stesso.

Nel recente passato non sono mancati gli interventi di bonifica a cura della società Sangalli e del Consorzio di Bonifica, ma i delinquenti continuano imperterriti ad ammazzare l'ambiente gettandovi qualsiasi cosa: ormai quasi ci si inorridisce alla vista del canale vista l'enorme quantità di rifiuti che contiene. La speranza, magari accompagnata da interventi sanzionatori delle istituzioni, è che qualcuno si ravveda del proprio comportamento deplorevole e smetta di utilizzare l'ambiente come discarica a cielo aperto.
Rifiuti in Contrada Martinelli JPG
Social Video34 secondiRifiuti in Contrada Martinelli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.