andria civitas mariae
andria civitas mariae
Religioni

«Maria, Maestra e Modello di Fede»: una conferenza con Padre Cantalamessa

lunedì 11 novembre 2013
Ore Diciannove e trenta Ingresso libero
Cattedrale di Andria
Lunedì 11 novembre presso la Cattedrale, alle ore 19:30, si terrà la conferenza sul tema "Maria, Maestra e Modello di Fede" di Padre Raniero Cantalamessa, Predicatore della Casa Pontificia.

In occasione delle celebrazioni conclusive dell'Anno della Fede, la Diocesi e l'Amministrazione Comunale di Andria hanno organizzato congiuntamente una serie di appuntamenti che culmineranno con la solenne Concelebrazione Eucaristica di giovedì 21 novembre, memoria della presentazione della Beata Vergine Maria.

Domenica 17 novembre, sempre nella Cattedrale, alle ore 19:30, si terrà il concerto-meditazione "Credo Domine" ispirato alla Professione di Fede. I testi sono a cura di Michele Carretta con l'esibizione del Coro Polifonico "Vox et Anima" e del Coro e Orchestra da Camera dell'Accademia Musicale Federiciana; voce recitante Gianluca Dellefontane, direttore il M° Michele Lorusso.

L'appuntamento più significativo per la città avverrà giovedì 21 novembre, alle ore 19.30, quando, presso la Chiesa Cattedrale, ci sarà la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Raffaele Calabro con la proclamazione di Andria "Civitas Mariae" (il Decreto Vescovile con il quale è stato riconosciuto ad Andria questo appellativo è stato firmato l'8 settembre). A seguire fiaccolata ed in piazza Duomo scoprimento dell'iscrizione a ricordo della giornata ed omaggio floreale del Sindaco alla Madonna.

Infine, ultimo appuntamento, martedì 3 dicembre, alle ore 19.30, presso la Biblioteca Comunale "G.Ceci", la presentazione dell'Enciclica di Papa Francesco "Lumen Fidei" a cura del prof. Costantino Esposito dell'Università di Bari.
  • Diocesi di Andria
  • andria civitas mariae
Altri contenuti a tema
Importatore di rinascita: Teo porta i sapori di "A Mano Libera" in Albania Importatore di rinascita: Teo porta i sapori di "A Mano Libera" in Albania L'economia del bene non ha frontiere: da corriere della droga a imprenditore del gusto e della tradizione andriese
Il modello “Senza Sbarre” presentato alla Lega Navale di Trani Il modello “Senza Sbarre” presentato alla Lega Navale di Trani Con Giannicola Sinisi Don Riccardo Agresti, per spiegare come dalla masseria San Vittore é possibile il valido esempio di alternativa al carcere
Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile La cerimonia di consacrazione a Vescovo è stata un momento di fede e preghiera dei tanti fedeli accorsi
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
“Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari “Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari Tanto pubblico per questo particolare evento che ha visto la testimonianza di don Riccardo Agresti
Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Succede a don Mimmo Basile eletto vescovo di Molfetta nelle scorse settimane
Alla libreria Laterza di Bari la presentazione del libro di Giannicola Sinisi "Una vita senza sbarre" Alla libreria Laterza di Bari la presentazione del libro di Giannicola Sinisi "Una vita senza sbarre" Venerdì 20 marzo alle ore 18.30, in via Dante 49/53
Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Stamane la concelebrazione eucaristica con il clero della diocesi, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.