È tempo di Andria-Barletta, Scaringella: «Derby emozionante, vogliamo far felici i tifosi»

Attese circa 8000 presenza: il 'Degli Ulivi' sarà infuocato

sabato 10 gennaio 2026 19.25
A cura di Pietro Di Gregorio
Si scende in campo per la 19esima giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dal pareggio a reti bianche di Ferrandina, è chiamata al successo nell'impegnatissimo 'derby' contro il Barletta, in programma domenica alle 15:00, allo stadio 'Degli Ulivi', pronto a tingersi di biancazzurro e biancorosso, per una sfida attesissima, che si preannuncia scoppiettante, vista la posta in palio.

La domenica di 'D', oltre a Fidelis Andria-Barletta, è pronta a regalarci incroci piuttosto interessanti, con la capolista Paganese ospite allo 'Zaccheria' dell'Heraclea. Il Martina cerca l'impresa contro un Nardò in forma più che positiva, mentre il Fasano ospita il Gravina. Nola e Afragolese impegnate rispettivamente con Real Normanna e Sarnese. Alla vigilia, la classifica recita Paganese 34, Martina 32, Fasano 31, Barletta 29, Nardò 28, Nola 28, Fidelis Andria 27, Afragolese 27.

La Fidelis Andria sogna un successo che la proietterebbe nuovamente in orbita playoff, ma non sarà certamente semplice contro il Barletta di mister Pizzulli, rafforzatosi notevolmente nelle ultime settimane. Si giocherà di fronte ad un 'Degli Ulivi' soldout, con circa 8000 presenze sugli spalti, in un match dal valore altissimo.

Nella consueta conferenza pre-partita, è intervenuto mister Scaringella, presentando così il match: «Ho avuto la fortuna di vivere già questo derby, è un'emozione speciale, essendo andriese, ma l'attenzione è sul cercare di fare una grande prestazione, per far felici i nostri tifosi. Vogliamo dimostrare a noi stessi di poter stare nelle posizioni di vertice. Recuperiamo Cipolletta, Allegrini, Omoabeng e Giorgione. L'arrivo di Perina è importante, così come quello di Casiello»