Fidelis, Scaringella: «Mi sento in discussione? È giusto che la società prenda le sue decisioni»

Traballa la panchina del tecnico andriese: momenti di riflessione in società

lunedì 19 gennaio 2026 08.00
A cura di Pietro Di Gregorio
È terminata, domenica 18 gennaio, la 20esima giornata di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dal pareggio a reti inviolate del derby con il Barletta, cade anche a Pagani, contro la capolista: al 'Torre' termina 1-0 per la Paganese, vittoriosa grazie alla sfortunata autorete di Perina.

Una sconfitta molto dolorosa per gli andriesi, sprofondati dunque in nona posizione, rimanendo a quota 28 punti, tre in meno dalla zona playoff e quattro in più da quella playout. Il Girone H, in questa stagione, si sta rivelando equilibratissimo, con la classifica che continua ad accorciarsi domenica dopo domenica.

Risultati alla mano, oltre al successo di misura della Paganese, 1-0 anche per il Fasano contro l'Heraclea. Crollo del Martina in casa, sconfitto dalla Virtus Francavilla (0-4). Vince il Barletta, 0-0 tra Afragolese e Nola.

Questa la situazione: Paganese 40, Fasano 37, Barletta 33, Martina 33, Afragolese 31, Nardò 30, Nola 30, Virtus Francavilla 29, Fidelis Andria 28. Traballa anche la posizione di mister Scaringella: ore di forti riflessioni in casa Fidelis Andria, con la società che potrebbe esonerare il tecnico per dare uno scossone all'ambiente.

Lo stesso Scaringella ha commentato così la sconfitta di Pagani: «Abbiamo dimostrato ancora di non essere incisivi. La Fidelis ha cercato di comandare la partita, ci è mancato il guizzo negli ultimi metri. Nella ripresa abbiamo concesso quel tiro da fuori area, siamo stati sfortunati sull'autorete. Dopodiché la partita è andata verso la Paganese. Un soggetto non autorizzato ha sferrato un pugno a Tsioungaris, ci vuole maggior attenzione. Classifica? Numeri non confortanti, ma la squadra è viva, siamo nel limbo. Continuo a guardare verso l'alto. Io in discussione? È giusto che la società prenda le proprie decisioni»