Ferrandina 0-0 Fidelis, Scaringella: «Meritavamo ampiamente la vittoria, ci è mancato il guizzo»

“Su questo campo nessuno ha comandato come abbiamo fatto noi”

lunedì 5 gennaio 2026
A cura di Pietro Di Gregorio
È terminata, domenica 4 gennaio, la 18esima giornata di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria non riesce a trovare continuità di vittorie, pareggiando contro il Ferrandina: al 'Centro Sportivo Santa Maria' termina 0-0, con gli andriesi che non riescono ad approfittare della superiorità numerica per più di mezz'ora.

In seguito a questo pareggio - piuttosto amaro- la Fidelis Andria scende nuovamente al settimo posto in classifica, salendo però a 27 punti, uno in meno dalla zona playoff, con il quinto posto presidiato dal Nardò, a pari punti con il Nola. È un 'Girone H' sempre più equilibrato, come dimostrato dall'inaspettata sconfitta casalinga della capolista Paganese, e dai pareggi di Barletta e Martina rispettivamente contro Virtus Francavilla e Real Acerrana.

Vince il Fasano contro l'Afragolese, al termina di una partita che rilancia i biancazzurri a -3 dal primo posto. Tre punti preziosi anche per il Nala e l'Heraclea. Ad oggi, la classifica recita Paganese 34, Martina 32, Fasano 31, Barletta 29, Nardò 28, Nola 28, Fidelis Andria 27, Afragolese 27.

Al termine di Ferrandina-Fidelis Andria, è intervenuto mister Scaringella, analizzando la prestazione dei suoi ragazzi: «Queste sono partite in cui devi cercare di sfruttare al massimo l'episodio. Abbiamo affrontato una delle migliori squadre per rendimento casalingo. Qui nessuno ha comandato come abbiamo fatto noi. Siamo dispiaciuti, meritavamo ampiamente la vittoria. Nonostante ciò, faccio un grande applauso alla squadra, ci è mancato il giusto guizzo