Vigilia di Natale: tutto regolare con la massima attenzione delle Forze dell'ordine

Un tentativo di rapina sabato sera, ad una tabaccheria di via Ferrucci con malviventi vestiti da Babbo Natale

lunedì 24 dicembre 2018 10.23
Strade piene di gente per gli ultimi acquisti prima del Santo Natale, con la classica vigilia natalizia dedicata allo shopping ed allo scambio di auguri.

Tutto procede con la consueta discreta presenza da parte delle Forze dell'ordine che hanno predisposto, con una riunione tra le varie istituzioni interessate svoltasi nei giorni scorsi, un piano di controllo del territorio, sia con personale in divisa che in borghese, mentre le telecamere funzionano regolarmente monitorando in tempo reale quello che accade nella città, nel centro come in periferia.

Ricordiamo che la Zona a Traffico Limitato del Centro Storico nella giornata di oggi, lunedì 24 dicembre, vigilia di Natale, sarà attiva dalle ore 14 per terminare alle ore 22. Nei giorni a seguire, a meno di nuove disposizioni, ritornerà a funzionare dalle ore 20 alle ore 6 del giorno successivo.

Intanto in queste ore stanno girando delle fake news circa delle rapine che sarebbero state compiute da malviventi vestiti da Babbo Natale. Per fortuna ciò non è vero: solo sabato sera, 22 dicembre intorno alle ore 20:30 due persone vestite da Babbo Natale hanno solo tentato di compiere una rapina in una tabaccheria di via Ferrucci ma il loro maldestro tentativo è andato a vuoto e la pronta reazione del titolare ha dissuaso i malintenzionati che sono fuggiti a mani vuote.

Naturalmente le Forze dell'ordine invitano tutti a prestare la massima attenzione verso qualsiasi strano o sospetto atteggiamento da parte di persone non identificate. I numeri di emergenza "113" e "112" sono sempre pronti a prestare soccorso ed assistenza per tutto l'arco della giornata e della notte.