Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città

Dai giovani e dalle loro opportunità, all’inquinamento, alla scarsa cura del verde pubblico, asilo e piscina comunale

mercoledì 21 gennaio 2026 19.22
"Mettere competenze ed esperienza al servizio della città, partendo dai giovani e dalle loro opportunità". È questo l'obiettivo di Giovanna Bruno, docente di diritto ed economia, che si prepara a candidarsi alle prossime elezioni comunali di Andria.
"Andria oggi offre troppo poco ai suoi ragazzi", sottolinea Bruno, indicando come priorità la creazione di lavoro attraverso politiche capaci di attrarre investimenti, sostenere l'imprenditoria giovanile e rilanciare il commercio locale.
Accanto al tema occupazionale, la candidata richiama l'attenzione su alcune criticità che incidono direttamente sulla qualità della vita: l'inquinamento, la scarsa cura del verde pubblico, la sicurezza della mobilità urbana e la chiusura di servizi essenziali come l'asilo e la piscina comunale.
A queste si aggiunge la perdita di attrattività del centro storico, sempre meno vissuto, che spinge molti giovani a trascorrere il sabato sera fuori città. Preoccupa inoltre il calo di visitatori a Castel del Monte, patrimonio simbolo del territorio che necessita di una strategia di valorizzazione più incisiva.
"Andria ha bisogno di una visione che rimetta al centro le persone, in particolare i giovani, conclude Bruno. Solo così si può costruire un futuro credibile per l'intera comunità".