Successi prestigiosi per Michele Liso, giovane talento andriese della musica

A Roma il successo più importante nell'ambito di un concorso internazionale

venerdì 23 giugno 2017
A cura di Antonio D'Oria
La musica, una passione coltivata costantemente, giorno dopo giorno, e che porta ad ottenere soddisfazioni di un certo calibro. Quella stessa passione coltivata da Michele Liso, giovane andriese classe '91 che si sta dimostrando un vero e proprio talento a livello musicale nella specialità chitarra classica.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo "Carlo Troya" nel 2010, Michele si laurea nel 2014 in Ingegneria Industriale a Roma. Nello stesso anno, qualche mese dopo consegue il diploma in Chitarra Classica presso il Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari, ottenendo due anni dopo la laurea di II livello in Chitarra Classica sempre al Conservatorio di Bari; Michele ha ottenuto sia il diploma che la laurea in chitarra sotto la guida del maestro Pasquale Scarola. Dopo svariati corsi e master di perfezionamento, Michele partecipa, anche come solista, ad alcuni concerti e rassegne chitarristiche internazionali con l'Orchestra "De Falla".

Il giovane talento andriese ottiene ben presto alcuni successi prestigiosi in poco più di due settimane. In primis, Michele si classifica al primo posto al Concorso Musicale Internazionale "Mediterraneo 2017" a Sannicandro di Bari il 20 maggio scorso con il punteggio di 100/100. Qualche giorno dopo, il 29 e 30 maggio, arriva quello che si può considerare il successo finora più importante nella carriera musicale di Michele: primo posto con il punteggio di 99,2 a Roma nell'ambito del 6° Concorso internazionale "Alirio Diaz" per giovani chitarristi. Dall'1 al 4 giugno, invece, ha partecipato nella specialità chitarra al 16° Concorso Musicale Internazionale "Paolo Barrasso" a Caramanico Terme (PE), al quale hanno preso parte 500 ragazzi provenienti da tutta Italia e anche dall'estero. Anche in questa occasione Michele è tornato a casa con il bottino pieno, classificandosi alla massima posizione con il punteggio di 100/100.

Nonostante la giovane età, dunque, il giovane andriese Michele Liso ha già dimostrato un innato talento nella musica, e i prestigiosi successi ottenuti ne costituiscono la prova. La redazione augura a Michele Liso un felice prosieguo della sua carriera musicale, dimostrando sempre tutto il suo valore e ottenendo tanti altri successi.