"Stella al Merito del Lavoro" per l'andriese Felice Fortunato

A consegnare l'onorificenza con il sindaco Giovanna Bruno, anche il prefetto della Bat Rossana Riflesso e l'assessore regionale Gianni Stea

lunedì 18 dicembre 2023 15.27
"È sempre un orgoglio per un primo cittadino condividere la gioia di un'alta onorificenza, quale quella di 'Stella al Merito del Lavoro' che in data odierna è stata conferita al concittadino Felice Fortunato, per la sua lunga attività lavorativa prestata come quadro nell'azienda Enel. A questo riconoscimento per la sua carriera ci tengo a sottolineare, per conoscenza personale, le caratteristiche umane e morali che contraddistinguono il dott. Fortunato e che fanno di lui un valido figlio della nostra Città. L'onorificenza è una testimonianza per le future generazioni, affinché abbiano a modello tutti coloro i quali, con dedizione e abnegazione, hanno onorato quotidianamente il loro lavoro. A lui e alla sua famiglia gli auguri di ogni bene" dichiara la Sindaca Giovanna Bruno.

Classe 1965, Felice Fortunato è dal 37 anni in Enel. Sposato con Lucia Losappio, padre di due figli di cui Francesco campione europeo di marcia, in forza al Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

La cerimonia di consegna delle decorazioni delle "Stelle al Merito del Lavoro", conferite dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha riguardato quarantasette cittadini pugliesi che si sono particolarmente distinti nel proprio lavoro per singolari meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e requisiti di anzianità. L'evento si è svolto presso il Teatro Petruzzelli di Bari, alla presenza delle Autorità civili e militari della Regione. A consegnare l'onorificenza unitamente al sindaco Giovanna Bruno, sono stati il prefetto della Bat Rossana Riflesso e l'assessore regionale Gianni Stea.

"Un grande onore per me partecipare in rappresentanza della Regione Puglia a questa cerimonia", così l'assessore al Personale della Regione Puglia, Gianni Stea. "Un onore essere al fianco dei Prefetti, dei Sindaci e di tutti i rappresentanti delle Istituzioni" ha aggiunto Stea che ha personalmente consegnato gli attestati.
"Onore e commozione di fronte a questi concittadini che dopo una vita di dedizione e impegno, continuano oggi ad essere testimoni di quell'etica civile che ha ispirato la loro vita professionale e che dovrebbe essere di insegnamento per tutti".


"Stella al Merito del Lavoro" per l'andriese Felice Fortunato
"Stella al Merito del Lavoro" per l'andriese Felice Fortunato
"Stella al Merito del Lavoro" per l'andriese Felice Fortunato
"Stella al Merito del Lavoro" per l'andriese Felice Fortunato