Nuzzi in protesta: il Prefetto Minerva dalla parte del Liceo

Entro un mese la convocazione del tavolo tecnico per l'allacciamento del riscaldamento

venerdì 22 settembre 2017
"Con modi civili e degni di una comunità scolastica continueremo a protestare finché non ci verranno date risposte concludenti". Queste le parole diplomatiche, ma non per questo meno decise, della comunità scolastica del liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" che nella giornata di ieri, 21 settembre, ha nuovamente manifestato al grido di "Vogliamo le aule". Dalle ore 15 alle 17, docenti, personale ATA e studenti si sono riuniti per manifestare presso la sede della Provincia Bat e la Prefettura a Barletta.

Se la Provincia ha risposto ancora una volta solo con un muro di silenzi, diverso è il riscontro ottenuto alla Prefettura di Barletta: Il Prefetto, la Dott.ssa Clara Minerva, ha ricevuto il Dirigente scolastico e una delegazione di docenti per ascoltare le motivazioni della protesta, offrendosi di farsi carico della risoluzione della problematica dello stallo del cantiere e promettendo di convocare un tavolo tecnico che possa assicurare entro novembre l'allacciamento del riscaldamento (già realizzato) alle nuove aule.

Dunque si sposta al 21 ottobre la nuova dead line, mentre a studenti, docenti e personale non resta che aspettare... ancora una volta.