Sicurezza ad Andria, vertice a Palazzo di Città con il sub commissario Grandolfo

In primo piano l'aggressione ai danni di due donne andriesi nel centro storico

giovedì 6 giugno 2019 06.30
A cura di Antonio D'Oria
Un vertice per esaminare le problematiche legate alla sicurezza in città. Un incontro a Palazzo di Città con i rappresentanti delle Forze dell'Ordine si è svolto martedì 4 giugno nella Sala Giunta, presieduto dal sub commissario con delega alla Vigilanza e Sicurezza, dott.ssa Rachele Grandolfo. Il Commissario straordinario del Comune di Andria, dott. Gaetano Tufariello, che ha convocato la riunione, non ha potuto parteciparvi in quanto impegnato a Roma per un vertice sulla Questura di Andria.

In primo piano, la situazione legata alla sicurezza nella nostra città: se n'è discusso con una certa urgenza soprattutto a seguito dei recenti episodi di criminalità avvenuti ad Andria, con particolare riferimento all'aggressione dei giorni scorsi nel centro storico ai danni di due donne andriesi. L'episodio è avvenuto nella notte tra venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno, dopo la mezzanotte, in una zona nei pressi di via Ferrucci: due donne, mentre tornavano da una serata con amici, sono state rapinate e minacciate con un coltello da due uomini con il volto travisato che hanno arraffato da una borsa pochi euro, documenti e qualche oggetto personale.

Un argomento di cui oggi si parlerà anche in Prefettura, come ha spiegato il sub commissario dott.ssa Rachele Grandolfo: "Con l'incontro odierno (martedì, ndr) intendiamo valutare la situazione cittadina in materia di sicurezza, un argomento che verrà portato in sede di riunione tecnica di coordinamento a livello di Prefettura. Gli elementi conoscitivi che saranno acquisiti in questo incontro verranno portati alla valutazione dei vertici delle forze di polizia in sede di comitato di Prefettura".