Segreteria Pd, con Bonaccini a Bari anche Giovanna Bruno con Michele Emiliano e Antonio Decaro

Il presidente della Regione Emilia-Romagna è candidato alla segreteria dei Democratici

domenica 11 dicembre 2022 18.00
Una sala gremita di cittadini, non solo iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico, ma anche di amministratori locali, ha accolto ieri sera a Bari, da AncheCinema in corso Italia, Stefano Bonaccini, il presidente della Regione Emilia-Romagna, candidato alla segreteria dei Democratici, nel tour in 100 comuni alla conquista della segretaria nazionale del Partito Democratico, iniziato dalla Puglia.
.
E tra gli amministratori pugliesi, seduta tra il Presidente della Regione Emilia Romagna e Michele Emiliano governatore della Puglia, c'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno. L'esperienza di questi due anni di governo locale, in una città co-capoluogo di provincia in predissesto finanziario è stato al centro dell'intervento della Prima Cittadina di Andria.

E quasi a rispondere alla Sindaca di Andria come anche al Primo cittadino di Bari Antonio Decaro e quello di Taranto, Rinaldo Melucci -anche loro presenti alla manifestazione-, Stefano Bonaccini, ha sottolineato come "Il mio tour parte da qui perché ci sono amministratori capaci e vincenti. Gli amministratori locali - ha proseguito il candidato alla segreteria nazionale del Pd - non devono più essere tenuti in panchina ma messi al servizio come classe dirigente che tutti i giorni è misurata dagli elettori. Vincevano o hanno vinto anche quando si perdeva da troppo tempo a livello nazionale. Questa è la dimostrazione di cosa per me significhi un Partito democratico che sia molto attento ai territori e alle questioni che qui verranno poste. La carta di Taranto per me è un punto di riferimento".

Prima di giungere a Bari, Stefano Bonaccini ha fatto una breve sosta a Cerignola: "Per rendere omaggio a quella grande personalità che è stato Giuseppe Di Vittorio, perchè il Partito democratico deve avere nel lavoro, nei lavori, nella sua dignità, nel suo diritto, uno dei dei punti principali per la propria identità".
Bonaccini a Bari anche Giovanna Bruno con Michele Emiliano e Antonio Decaro
Bonaccini a Bari anche Giovanna Bruno con Michele Emiliano e Antonio Decaro
Bonaccini a Bari anche Giovanna Bruno con Michele Emiliano e Antonio Decaro
Giovanna Bruno a Bari con Stefano Bonaccini
Giovanna Bruno a Bari con Stefano Bonaccini