Rubano una fiammante Bmw ma il satellitare li localizza

Recuperata nel giro di un'ora un'autovettura sottratta nel corso di un rifornimento di carburante

martedì 25 luglio 2017 11.30
Un rifornimento di carburante serale è costato caro ad un automobilista di passaggio da Andria, con la sua nuova fiammante Bmw 530.

Erano da poco trascorse le ore 20 quando ieri sera, il conducente di una Bmw 530 si fermava al distributore carburanti situato sulla strada tangenziale per effettuare un rifornimento.

Il tempo di scendere dall'autovettura per programmare l'erogazione del carburante ed ecco che l'autovettura prende...il volo.
Con mosse fulminea e grazie al favore dell'oscurità, un uomo di prestanza atletica si era messo alla guida ed aveva messo in moto l'autovettura, allontanandosi celermente.
Il proprietario non si è fatto però prendere dal panico. Si è subito messo in contatto con la società che gestisce il sistema di rilevazione GPS, collegato all'impianto di allarme. La società, constatato quanto accaduto diramava le coordinate dell'autovettura rubata alle Forze dell'ordine presenti sul territorio.

Una pattuglia della Polizia Municipale del servizio Pronto Intervento del locale Comando, raccolta la segnalazione, si portava quindi sul luogo indicato e nel volgere di poco meno di un'ora dall'avvenuto furto, ritrovava l'autovettura, nascosta in un oliveto in località Calcagnano, nell'agro cittadino.
Dei malviventi nessuna traccia. L'autovettura, dopo i rilievi di rito è stata quindi restituita al legittimo proprietario, visibilmente soddisfatto per la positiva conclusione della vicenda. Indagini sono in corso per risalire all'identità del malvivente, tramite le telecamere del sistema di videosorveglianza del distributore di carburante.