Rapina e furto aggravato: arrestato 22enne andriese

Vittime giovani minorenni di Andria e comuni limitrofi

sabato 10 maggio 2014 20.47
I militari della Compagnia di Andria hanno arrestato un 22enne pregiudicato del luogo in esecuzione di un’'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per rapina e furto aggravato.

Il giovane si era reso irreperibile dai primi di aprile. Attivamente ricercato dai Carabinieri è finito in manette. Sul conto del 22enne una serie di furti ed una rapina di cellulari in danno di giovani minorenni sia di Andria che dei comuni limitrofi che avevano suscitato allarme sociale data la giovane età delle vittime. Le ricerche condotte ininterrottamente conseguentemente all’emissione della misura restrittiva non hanno permettesso, in un primo momento, di arrivare alla cattura del giovane. Solo con servizi predisposti in maniera mirata, la scorsa notte i militari lo hanno rintracciato e bloccato nell’'abitazione di un altro pregiudicato andriese dove aveva trovato invano rifugio. Il giovane, vistosi accerchiato, nel tentativo di dileguarsi è uscito dalla casa salendo a bordo di un'’auto subito bloccata dai carabinieri.

Tratto in arresto, il 22enne è stato associato presso la casa circondariale di Trani mentre il complice che ne aveva favorito la latitanza, tratto in arresto, è stato sottoposto ai domiciliari.