Prende forma in zona Pip il nuovo mercato ortofrutticolo di Andria

Tra sette giorni l'avvio ufficiale

sabato 2 settembre 2023 13.22
Tra una settimana prenderanno ufficialmente il via i lavori di realizzazione del nuovo mercato ortofrutticolo di Andria per consentire così il trasferimento delle attività dall'attuale sede di via Barletta che rappresenta un'interferenza al cantiere di interramento dei binari della Ferrotramviaria. Dopo gli scavi a metà luglio si lavora ora alla preparazione della base sulla quale saranno montati i prefabbricati. I padiglioni si notano già dalle foto, come sorgeranno in base allo schema in legno che sull'area è stato creato. Il nuovo mercato presenterà 20 box, una galleria commerciale, uffici, punti ristoro, un ampio spazio esterno con parcheggi e per le attività di carico-carico. Sono 4 milioni di euro al momento stanziati ai quali bisognerà aggiungere altri fondi da intercettare per l'automazione.

«Ecco il cantiere del nuovo mercato ortofrutticolo, ad una settimana esatta dal suo avvio ufficiale. I lavori procedono alacremente.
Iniziano a prendere forma e spazio quelli che saranno i nuovi padiglioni dell'ortofrutta. Si definiscono i contorni di un'area che sarà completamente riqualificata.
Via della Costituzione, zona PIP. Andiamo avanti», scrive sui social la sindaca Giovanna Bruno.