Polizia Municipale in festa per San Sebastiano, Fucci: «Presenza indispensabile per la comunità»

Un «plauso convinto» e «pieno sostegno» alla Polizia Municipale di Andria

mercoledì 24 gennaio 2018

L'on. Benedetto Fucci, coordinatore provinciale della Bat di Noi con l'Italia, all'indomani della tradizionale ricorrenza di San Sebastiano, Patrono del Corpo della Polizia Municipalde, commenta con soddisfazione i risultati dell'attività di controllo svolta sul territorio nel corso del 2017.

«I numeri resi noti testimoniano la qualità di un servizio indispensabile per l'intera comunità – osserva Fucci – e attestano soprattutto l'efficacia dell'azione di prevenzione che viene esercitata per indurre chiunque a comportamenti più virtuosi».

La ricorrenza annuale, aggiunge il parlamentare, «conferisce solennità al lavoro svolto tutti i giorni dagli operatori, che è fatto di interazione e dialogo in particolare con i cittadini, verso i quali la Polizia Municipale quotidianamente si relaziona con cautela e rispetto pur nell'ambito del tradizionale rapporto che intercorre tra controllore e controllato».

L'on. Fucci rivolge «un sincero ringraziamento a tutti i componenti del Corpo» e li esorta a «svolgere sempre la loro funzione con correttezza, onestà e grande motivazione, con la consapevolezza di rappresentare su scala territoriale il primo avamposto della legalità».

L'esponente di Noi con l'Italia auspica che «Polizia Municipale e cittadinanza possano operare sempre in unità di intenti per consentire di destinare risorse ed energie del Corpo al contrasto di fenomeni ben più gravi».