Piscina comunale, la maggioranza: "Ultimo miglio verso la riapertura"

Ancora commenti a seguito del consiglio comunale in cui è stato dato il via libera alla delibera per la struttura di via Delle Querce

mercoledì 19 novembre 2025 9.32
"Un altro impegno mantenuto con la città: ieri la maggioranza che sostiene il sindaco Giovanna Bruno, durante la seduta del consiglio comunale, ha approvato il progetto di finanza che porterà alla riapertura della piscina comunale di via Delle Querce". Lo dicono i gruppi di maggioranza PD, Abc e AndriaLab.
"Siamo orgogliosi di restituire alla comunità un'infrastruttura importante che sarà a servizio dei tanti atleti presenti in città, dei tanti ragazzi che praticano questo sport e soprattutto a servizio delle tante famiglie che sono, ancora per poco, costrette a recarsi fuori città per i percorsi riabilitativi dei loro cari portatori di disabilità. Come Amministrazione abbiamo cominciato a lavorare per questo risultato sin da subito. Tante le difficoltà e gli ostacoli che abbiamo dovuto rimuovere per addivenire a questo risultato. Criticità rinvenienti innanzitutto dal passato a dalla mala gestio di chi ci ha preceduto che ha portato poi alla chiusura e al deterioramento della struttura, ma anche difficoltà dovute al periodo storico legato al Covid che ha visto la crisi di tutti gli impianti natatori a livello nazionale. Poi non sono mancati anche i soliti detrattori, anche interni, che hanno provato ad ostacolare il percorso di rinascita della piscina comunale e che non hanno però trovato spazio, grazie ad una maggioranza compatta e con un obiettivo chiaro da raggiungere: restituire alla città non solo una struttura, ma anche il diritto di praticare sport, salute e socialità", proseguono.

"Su questi risultati chiederemo alla città di giudicarci e non sulle dicerie e le chiacchiere da bar, che soprattutto nell'ultimo periodo abbondano", concludono PD Andria - ABC - AndriaLab.