Piedibus, dal 21 marzo si parte: le strisce gialle ci sono

Il tracciamento potrebbe essere più veloce se non ci fossero i trasgressori

venerdì 10 marzo 2023 6.15
Avrete notato in diverse zone della città questo tipo di segnaletica orizzontale: è il tracciamento del percorso PEDIBUS, che dal 21 marzo vedrà tantissimi alunni delle nostre scuole recarsi a piedi nei loro istituti. È la mobilità alternativa, quella sostenibile.

"Quella che fa bene al cervello, che si ossigena quando si cammina all'aria aperta. Che fa bene al fisico, troppo costretto a una vita sempre più sedentaria. Che fa bene allo spirito, perché camminando con gli altri si socializza, si osserva, si ascolta, si presta attenzione. E fa bene all'ambiente! A noi, alla Città! Grazie alle scuole e alle famiglie che hanno aderito. Grazie alla nostra polizia locale e al settore mobilità per il lavoro attivato. Grazie al nostro assessore alla sicurezza Pasquale Colasuonno per la paziente attività di coordinamento di tanti aspetti", osserva Giovanna Bruno.

P.S.: il tracciamento potrebbe essere molto più spedito se non fosse per i parcheggi selvaggi, nonostante la presenza di divieti di sosta e rimozione. Peccato per i trasgressori, le multe sono in arrivo.