Ottimo risultato per la mozione Nicola Zingaretti, alla convenzione PD di Andria

Per il Comitato Piazza Grande di Andria intervento di Salvatore Montingelli e di Antonio Griner

lunedì 21 gennaio 2019
Si sono svolte sabato 19 gennaio le convenzioni riservate agli iscritti del Partito Democratico per la scelta dei candidati alla segreteria nazionale per le primarie del prossimo 3 marzo 2019.

"Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti gli iscritti, che anche con delle condizioni atmosferiche avverse, hanno ugualmente partecipato con la loro presenza a questo appuntamento congressuale", sottolineano in una nota, per il Comitato Piazza Grande di Andria, Salvatore Montingelli ed Antonio Griner.

"I risultati della convenzione hanno visto la mozione a sostegno del candidato Nicola Zingaretti raccogliere il 65% dei consensi, mentre la mozione Boccia il 27% e la mozione Giachetti il 6%.
Questo risultato ci rende particolarmente orgogliosi e fiduciosi che la scelta di Nicola Zingaretti, segretario nazionale del PD, sia l'unica per un vero rilancio del nostro partito e per rimettere in campo un' alternativa politica all'attuale governo Lega-5 Stelle, che già dopo pochi mesi sta evidenziando tutti i suoi limiti e le pericolose derive populiste.

Noi vogliamo partire da questo primo appuntamento per lanciare un messaggio di fiducia ai tanti elettori del partito democratico e del centro-sinistra della nostra città. Le tante progettualità, la buona amministrazione e la serietà nella gestione delle casse comunali che il centro-sinistra è riuscito a mettere in campo in Andria negli anni scorsi, sono stati sciattamente gestiti dall'amministrazione Giorgino e le nefaste conseguenze le stiamo subendo oggi tutti noi. Il centro-sinistra deve ritornare con serietà e determinazione a riprendere le redini di una città, che non può essere lasciata in mano a chi l'ha distrutta e mortificata in questi anni, né tantomeno consegnata a chi pensa di gestirla con un semplice post o un video.

Che il prossimo appuntamento delle primarie del 3 marzo 2019 con la scelta del segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti, sia una prima risposta del popolo del Partito Democratico e del centro-sinistra a questa intollerabile situazione politica locale e che rimetta al centro i veri interessi della nostra città", conclude la nota del "Comitato Piazza Grande" di Andria, a firma di Salvatore Montingelli ed Antonio Griner.