Orienteering – Fase Regionale: trionfo del Liceo "Carlo Troya" di Andria, nel Bosco Regina!

Il successo degli studenti del Carlo Troya non può che offrire gioia e soddisfazione a tutta la comunità dell'istituto

lunedì 19 maggio 2025
Il 16 maggio 2025, presso la splendida cornice naturale di Marina di Ginosa – Bosco Regina, si è svolta la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Orienteering, disciplina sportiva che unisce sport, strategia e orientamento e che è chiamata anche lo Sport dei Boschi proprio perché il campo ideale per la gara, che prevede l'uso della bussola e l'attivazione dell'intelligenza dei partecipanti, è appunto il bosco.

Protagonisti assoluti della giornata: gli Allievi del Liceo Statale "Carlo Troya" –Samuele Acquaviva, Giovanni Capozza e Giovanni Maria Leone– che si sono imposti nella gara a squadre, conquistando il gradino più alto del podio con determinazione e spirito di squadra.

Eccezionale in particolare la prestazione di Giovanni Maria Leone, che ha vinto il primo posto assoluto nella categoria Allievi, distinguendosi per tecnica, velocità e orientamento impeccabile.

Il successo degli studenti del Carlo Troya non può che offrire gioia e soddisfazione a tutta la comunità dell'istituto, alla sua Dirigente, dott.ssa Dora Guarino, e alla docente che li ha seguiti sin dall'inizio del lungo percorso formativo e sportivo, prof.ssa Santola Quacquarelli, con passione e competenza.

Ora lo sguardo è puntato alla fase nazionale, dove i ragazzi rappresenteranno con orgoglio la propria scuola e il proprio territorio!
Liceo "Carlo Troya" di Andria
Liceo "Carlo Troya" di Andria
Liceo "Carlo Troya" di Andria