Operazione "Alto Impatto": nuovi controlli al centro ed alla periferia cittadina

Ieri agenti della P.S. hanno effettuato perquisizioni e verifiche sul versante dell'ordine pubblico

mercoledì 23 agosto 2017 16.50
Nell'ambito del controllo straordinario del territorio andriese, "Alto Impatto", disposto dal Questore di Bari, dr. Carmine Esposito, per tutta la giornata di ieri, martedì 22 agosto, personale del locale Commissariato della Polizia di Stato, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione crimine "Puglia settentrionale" hanno eseguito un servizio specifico realizzato nelle aree maggiormente interessate da fenomeni di criminalità diffusa ed organizzata, ove si concentrano numerose persone dedite ad attività illecite, anche mediante controlli amministrativi presso esercizi pubblici ed altri locali di ritrovo ed aggregazione.

In particolare l'attività, coordinata dal vice Questore aggiunto, dr. Gerardo Di Nunno, si è concentrata nel contrasto al fenomeno della diffusione e cessione di sostanze stupefacenti, nonché di contrasto al fenomeno di furti di autoveicoli, procedendo quindi all'esecuzione di svariate perquisizioni a carico di soggetti orbitanti nei citati ambienti.

In particolare sono state effettuate cinque perquisizioni e controllate un totale di 44 persone di cui una dozzina con precedenti penali. Sono stati effettuati posti di controllo su alcune arterie stradali cittadine e controllati una trentina di autoveicoli. Dieci le contravvenzioni elevate per inosservanze al Codice della Strada. Verifiche sono state compiute nei confronti di una decina di persone sottoposte agli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale. Uno di questi è stato denunciato all'Autorità giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni di Pubblica sicurezza.

Non sono mancati anche controlli amministrativi a bar e circoli ricreativi.