Nuova giunta, Coratella (M5S): "Che credibilità (non) ha il nostro Sindaco?"

"Cambiare tutto per non cambiare niente". L'esecutivo spiegato in un video dal consigliere pentastellato

martedì 10 luglio 2018 14.15
Toni ironici e sarcastici. La nuova giunta Giorgino spiegata così dal consigliere del Movimento 5 Stelle Michele Coratella che non risparmia nessuno, nè chi resta fuori, nè chi resta e neanche chi ritorna come Pierpaolo Matera e Magda Merafina. E naturalmente ne ha anche per il sindaco Giorgino che quasi un mese fa ha deciso di azzerare la giunta comunale con un post di fuoco su Facebook.

"Che credibilità ha il nostro sindaco, o meglio che credibilità non ha il nostro sindaco", si chiede Coratella. "Un mese fa ha azzerato la giunta dicendo che gli assessori, tutti, erano inconcludenti e non riuscivano a portare avanti il suo programma e quindi li ha mandati via. E che fa poi? Nomina nuovi assessori ripescando tra persone che hanno già amministrato e quindi già dato prova delle proprie capacità".

Dopo gli annunci e le esclusioni "ti spetti che Giorgino nomini una squadra fantastica e chi ti ritrovi? Ti ritrovi l'avvocato Matera che nessuno della maggioranza voleva in giunta...", queste le parole con le quali Coratella passa in rassegna tutti i nomi e le deleghe di ciascun assessore, da De Giudice che passa dalla cultura all'ambiente a Lopetuso che passa dall'ambiente ai lavori pubblici e poi c'è Grumo dai lavori pubblici all'istruzione. "Chi guiderà ora la talpa in via Bisceglie? Quando finiranno i lavori in via Bisceglie", prosegue l'ironia pentastellata. Torna Merafina ai servizi sociali quindi "certamente ora le cooperative saranno tutte pagate" e poi la Magliano che passa alla cultura e turismo. Ed infine la Bruno agli affari generali, "che assessorato è?".

"Che credibilità può avere un sindaco che ha cambiato tutto per non cambiare niente?", si chiede Coratella. "I problemi di Andria sono sempre lì".