Nomine in Agenzie regionali, Forza Italia: "Benvenuti nella pappatoia di Emiliano"

Il Sindaco di Bisceglie, ex centro destra ora Pd, consigliere di InnovaPuglia

venerdì 28 luglio 2017 18.58
La Giunta regionale, riunita oggi, ha designato gli organi amministrativi di Innovapuglia Spa e della società Terme di Santa Cesarea.
E' stato inoltre completato il Cda di Acquedotto Pugliese e nominato l'amministratore unico di Arca Sud Salento dopo le dimissioni di Floriana Gallucci, che resterà nel suo incarico fino al termine delle procedure.
Per Innovapuglia è stato designato presidente Fabrizio D'Addario, consiglieri Alessandra Lopez e Francesco Spina.
Per Santa Cesarea è stato designato presidente Francesco Bleve, consiglieri Luca Marasco e Antonia Ferraro.
Per Acquedotto Pugliese – così come richiesto da Confindustria Puglia – il Cda composto da Nicola De Sanctis e Carmela Fiorella è stato integrato con Nicola Canonico.
Il nuovo amministratore unico di Arca Sud Salento è Alberto Chiriacò.

E non si è fatta attendere la replica delle opposizioni.
"Benvenuti nella 'pappatoia' di Emiliano, ricca di politicanti e arrivisti in cerca di poltrone e strapuntini di potere, pronti ad abbandonare anche le proprie radici per questo, ringraziando un presidente di Regione che fa nomine utili solo al suo consenso senza pensare per un attimo a selezionare il meglio delle intelligenze per rilanciare una Regione che, come conferma oggi lo Svimez, continua a decrescere". Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali di Forza Italia, Domenico Damascelli e Nino Marmo, commentando le ultime nomine dei vertici di InnovaPuglia, Aqp ed altri enti.

"Siamo senza parole -aggiunge - perché c'è un limite a tutto. Ma quel limite è sconosciuto a chi sta calpestando il bene della Puglia per accrescere il suo bagaglio elettorale. Emiliano avrebbe dovuto individuare profili di altissimo spessore nei rispettivi settori e con competenze precise per poter risollevare enti e agenzie strategiche. Invece le sta smantellando selezionando, peraltro, diversi personaggi che fanno valzer continui: da sinistra a destra e da destra a sinistra. Una cozzaglia - conclude Damascelli - degna dell'armata Brancaleone".