Noi con Salvini: Domenica 3 dicembre anche ad Andria manifestazione contro lo ius soli

Dalle ore 10 alle ore 13 appuntamento in viale Crispi angolo Corso Cavour

giovedì 30 novembre 2017 18.53
Contro lo Ius soli, anche ad Andria si mobilita il partito di Matteo Salvini.

"Domenica 3 dicembre "Noi con Salvini" sarà in piazza in tutta Italia per manifestare contro sciagurata la proposta del PD e della sinistra, con il beneplacito dei cinque stelle, di concedere la cittadinanza a tutti i figli di immigrati nati in italia, il cosiddetto "Ius Soli". Ad Andria saremo presenti in viale Crispi angolo C.so Cavour dalle ore 10 alle 13.

Attualmente la legge n.91 del 5 febbraio 1992 prevede l'acquisizione del diritto di cittadinanza attraverso lo ius sanguinis: la cittadinanza viene trasmessa se almeno uno dei genitori è italiano. Chi, invece, nasce da genitori stranieri, anche se partorito sul territorio italiano, può richiedere la cittadinanza solo dopo aver compiuto i diciotto anni, dichiarando entro un anno di volerla acquisire. Inoltre occorre che abbia risieduto in Italia legalmente ed ininterrottamente.

L'introduzione dello Ius Soli favorirebbe il traffico di esseri umani, in quanto vi sarà l'attrazione di poter conquistare la cittadinanza facilmente e ciò porterà tanti disperati e presunti tali a pagare per arrivare nel Paese ed agli ignobili trafficanti di aumentare i loro guadagni.
La cittadinanza non può essere regalata, inoltre, stante anche i rischi reali e concreti di radicalizzazione di tanti immigrati di seconda o terza generazione come visto in altri Paesi europei dove il terrorismo di matrice islamica ha colpito duramente ed indiscriminatamente.

Matteo Salvini ha promesso che la Lega farà tutto quello che umanamente e democraticamente è possibile perché una legge come lo Ius Soli contro gli interessi degli italiani e degli stessi immigrati vada in porto. Noi condividiamo la presa di posizione del leader del nostro movimento e siamo pronti ad una mobilitazione permanente contro una legge pericolosa che gli italiani non vogliono e che non è assolutamente necessaria", conclude il comunicato di Noi con Salvini.