Mister Loseto: "Pareggio regalato, ma comunque grande Andria"

Terzo pareggio per la Fidelis in altrettante gare di campionato

lunedì 18 settembre 2017
A cura di Antonio D'Oria
Tre punti sfumati sul più bello, un'altra beffa che questa volta fa più male, arrivata al minuto 93. Il punto conquistato dalla Fidelis Andria sul difficile campo del Cosenza è ampiamente meritato e, considerando la prestazione, ha un certo peso, ma d'altra parte ha un sapore amaro perchè arrivato quando bastava un pizzico di attenzione in più per difendere la vittoria. E' il terzo pareggio per i biancazzurri in altrettante gare di campionato (i federiciani devono recuperare la gara con il Siracusa).

Nonostante l'amarezza per il risultato, mister Loseto non fa ulteriori drammi e si complimenta con la squadra per la prestazione comunque positiva: «Abbiamo regalato il pareggio proprio alla fine, e in altre occasioni abbiamo rischiato ma è stato strepitoso Maurantonio. Di contro ho visto comunque una grande Andria, che non si è abbastanza ma è stata propositiva, ha creato molto ma non siamo riusciti a chiudere la partita; non siamo stati attenti sul calcio d'angolo. Oggi abbiamo fatto una prima mezz'ora alla grande, dove il Cosenza non ha creato pericoli, anche se verso la fine del primo tempo abbiamo rischiato qualcosa. Nel secondo tempo abbiamo comunque tenuto alta la linea difensiva, credo non ci sia nulla da dire ai ragazzi. Non sono soddisfatto del risultato perchè subire un gol del genere a pochi istanti dalla fine fa più male di sabato scorso, ma abbiamo dimostrato di essere una signora squadra, abbiamo fatto bene sia la fase difensiva che quella offensiva, anche se non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create. E' il nostro neo in questo momento, dobbiamo essere più cattivi e incisivi sottoporta».

Un giudizio del mister anche sulla prestazione degli avversari: «Mi aspettavo un Cosenza più cattivo e aggressivo nel primo tempo, forse anche per merito dei miei ragazzi che sono riusciti sempre a raddoppiare e ad esserci sui cambi di gioco e ad assorbire gli inserimenti dei centrocampisti. A lungo andare credo che anche il Cosenza verrà fuori poichè ha dei valori indiscutibili per la categoria».