"Lo Spietato" il film con Riccardo Scamarcio girato in Puglia arriva al cinema

La pellicola, diretta da Renato Maria, nelle sale ad Aprile e poi su Netflix

giovedì 28 marzo 2019 18.13
Arriva nelle sale cinematografiche il film con Riccardo Scamarcio girato in Puglia. La pellicola diretta da Renato De Maria sarà nelle sale l'8, il 9 e il 10 aprile, poi diventerà disponibile su Netflix dal 19 dello stesso mese. Il film è parzialmente ispirato a una storia vera ovvero una rapina avvenuta nel 1982 a Mede, in provincia di Pavia.

Le riprese erano iniziate a Bari il 19 novembre e avevano interessato la pineta San Francesco, viale Pasteur, via Glomerelli, e per un mese hanno avuto come location, oltre al capoluogo, Foggia (tra le location anche un istituto scolastico), Accadia e Margherita di Savoia.

Ieri, purtroppo l'attore andriese in lizza per il David di Donatello 2019, come miglior attore protagonista per il film "Euforia", diretto dalla sua ex Valeria Golino per un soffio non è riuscito a conquistare l'ambito oscar italiano per la cinematografia. Una delusione che i suoi migliaia di fans sapranno superare con l'interpretazione che Riccardo Scamarcio ha riservato per "Lo Spietato", girato nella sua amata terra pugliese.