Libri, sogni e fantasia per i più piccoli con una speciale lettura animata

Si è svolta sabato la "Festa del libro" nel centro commerciale di Andria

lunedì 13 dicembre 2021 12.35
Una grande festa del libro si è svolta sabato 11 dicembre presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Andria in collaborazione con la libreria Giunti al Punto. Una splendida lettura animata ed un laboratorio creativo hanno incantato i bambini presenti in galleria con la collaborazione della Biblioteca Diocesana San Tommaso d'Aquino, l'associazione Terra Madre e il gruppo Nati per leggere. I bambini hanno potuto così assistere ad un storia incantata, realizzare un lavoretto a tema natalizio e ricevere un bellissimo libro in regalo.

«L'iniziativa Aiutaci a crescere regalaci un libro quest'anno ha rappresentato la nostra massima espressione di solidarietà nei confronti della nostra comunità» afferma il responsabile delle librerie Giunti di Andria, Luciano Ostuni. «Le nostre librerie saranno sempre parte attiva nella promozione della lettura nella provincia BAT ed è nostro dovere sostenere importanti progetti per i nostri amici lettori grandi e piccini, quest'anno Babbo Natale avrà un gran da fare!».

Grazie alla galleria commerciale Mongolfiera diretta da Giuseppe Conversano, centinaia di libri nuovi per bambini e ragazzi, saranno utilizzati per la realizzazione di una nuova biblioteca che sorgerà presso l'Oratorio Salesiano di Andria. Grazie alla Fondazione ANIA abbiamo potuto donare una bibliotechina presso l'ospedale Dimiccoli di Barletta e 100 copie del libro "Cyberbulli al tappeto" che sarà distribuito tra le classi dell'istituto comprensivo Imbriani Salvemini di Andria.

«Grazie all'impegno del nostro team di libraie come Monica Lorusso, Sara Lillo e Alessandra Lopetuso ad agosto abbiamo potuto raccogliere oltre migliaia di libri che faranno parte delle biblioteche nelle scuole d'infanzia e soprattutto negli ospedali pediatrici di tutta la provincia - conclude Ostuni - perché come dice Cooley "leggere ci dà un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo"».