La proposta di Nicola Civita al Sindaco Bruno: «Sosta gratuita nelle strisce blu agli operatori sanitari»

Il consigliere comunale della lista Scamarcio Sindaco: «In questo momento particolare è opportuno pensare a iniziative concrete»

mercoledì 16 dicembre 2020 11.26
Una simbolica e al tempo stesso significativa manifestazione di solidarietà e gratitudine agli operatori sanitari impegnati in prima linea nella battaglia contro la pandemia: parcheggio gratis nelle strisce blu almeno fino a fine gennaio. Lo propone al Sindaco di Andria il consigliere comunale Nicola Civita, della lista Scamarcio Sindaco. «In questo particolare momento, così importante per noi tutti e così altamente drammatico a livello sociale, è opportuno pensare a iniziative concrete per esprimere la vicinanza della città agli operatori sanitari che da mesi definiamo "angeli" per la dedizione e i sacrifici che stanno facendo per curare e salvare decine di migliaia di vite umane».

Civita osserva che «anche durante le feste di Natale, purtroppo, le malattie non vanno in vacanza. Sono in tanti i cittadini di ogni età che necessitano di particolare assistenza e di periodiche cure per pregresse patologie o perché in quarantena domiciliare da Covid-19. Credo che il Comune di Andria, attraverso la società Publiparking che gestisce il servizio di parcheggi a sosta oraria in città, debba concedere un meritato riconoscimento a medici, infermieri, operatori socio-sanitari e fisioterapisti, agevolando lo svolgimento del loro lavoro, quanto mai vitale per assicurare un'esistenza serena ai cittadini, e tenuto conto che ormai molto più spesso pazienti e malati si trovano nei loro domicili più che nei luoghi di cura».

L'auspicio del giovane consigliere comunale è che «la proposta sia accolta dal Sindaco e sostenuta da tutta l'Amministrazione e dai colleghi consiglieri, senza distinzione di bandiera: la salute non ha colore e i professionisti che se ne occupano lo meritano a pieno titolo».