La denuncia del PD :” Mancata manutenzione e degrado nelle aree verdi della nostra città”

Il consigliere Giovanni Vurchio punta il dito contro l’amministrazione comunale per la gestione del verde

martedì 17 luglio 2018 18.30
A cura di Giovanna Albo
La scarsa manutenzione delle aree pubbliche a verde sta causando non pochi problemi lungo le strade della nostra città, interferendo con la corretta fruibilità e funzionalità delle strade, oltre che sul suo aspetto estetico e paesaggistico. Fondamentale pertanto risulta un tempestivo intervento da parte del Comune di Andria attraverso opere di monitoraggio e manutenzione delle zone interessate.

A sostenerlo è il segretario cittadino del Pd cittadino, nonchè consigliere comunale Giovanni Vurchio.

Polline e infiorescenza degli alberi incombono, in modo particolare, nella zona 167 e a darne l'allarme sono proprio i residenti ed esercenti che quotidianamente devono ripulire logge e l'ingresso dei negozi da ramaglie e foglie, le quali sporcano anche le autovetture parcheggiate lungo i marciapiedi.

"Non solo la zona 167 ma anche in altre vie di Andria, come Via Vittore Carpaccio dove è ubicata la Residenza Sanitaria Assistenziale San Raffaele" – prosegue il consigliere comunale Giovanni Vurchio, - "è invasa da erbacce e vegetazione spontanea oppure si pensi che, alcuni parchi risultano completamente privi di tappetini anti-urto, mettendo a repentaglio l'incolumità dei bambini. Di qui l'esigenza di attivare forme manutentive e gestionali da parte di tutto l'ufficio competente per delimitare al più presto tale problema e che consenta, al tempo stesso, di restituire decoro e dignità all'intera città".
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at