"L'uomo nel pensiero di Dio": la parrocchia Madonna della Grazia avvia un percorso di catechesi

Primo incontro questa sera alle ore 19.30

domenica 20 ottobre 2019
Sollecitata dalla Lettera pastorale "Si prese cura di lui" del Vescovo Luigi Mansi, e facendo tesoro della ricchezza di contenuti e sollecitazioni emerse dal Convegno Ecclesiale vissuto agli inizi di questa settimana, la Comunità parrocchiale Madonna della Grazia, assieme al parroco don Ettore Lestingi, avvia un percorso di catechesi, rivolto a famiglie ed adulti, rileggendo la Parabola del Buon samaritano alla luce dei racconti della creazione dell'uomo, lì dove già si contempla un Dio che si prende cura dell'uomo.

In un tempo in cui l'uomo è lontano da Dio e per questo non sa più comprendersi, stimarsi ed amarsi, scoprire il pensiero di Dio sull'uomo, potrebbe aiutare tutti a recuperare stima e rispetto verso la propria persona e soprattutto verso l'uomo, in quanto creatura di Dio.

Il primo incontro di catechesi si terrà questa sera, domenica 20 ottobre, alle ore 19,30 presso la Parrocchia Madonna della Grazia in Andria.

L'invito è rivolto a tutti, soprattutto a quanti cercano Dio e intendono vivere la fede "con tutta la mente", cioè pensata.