L'on. D'Ambrosio ricevuto a Palazzo di Città: "incontro proficuo e cordiale"

Con il parlamentare il Sindaco Bruno, il Presidente Vurchio ed esponenti dell'amministrazione comunale

venerdì 12 febbraio 2021 22.16
"Oggi ho avuto un incontro ufficiale, da parlamentare del territorio, con il Sindaco di Andria Giovanna Bruno Sindaco tutti gli assessori e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio. Gli argomenti toccati sono stati tanti per un incontro durato tanto, infatti, abbiamo trattato diversi argomenti che riguardano la situazione sciagurata lasciata dal centrodestra andriese e che ora, l'attuale amministrazione, deve cercare in qualche modo di risolvere per il bene degli andriesi.
Tra gli argomenti trattati posso citarvi la questione sicurezza nella nostra città, a partire dalla nuova Questura, prossima all'inaugurazione, ed alle caserme per Carabinieri e Guardia di Finanza.
Ancora, i problemi legati alla macchina amministrativa con un personale ridotto a lumicino e demotivato.
Certamente uno dei punti più importanti e controversi, è legato alla questione dei debiti del comune di Andria, con un bilancio disastroso, una situazione dei tributi pessima, debiti ancora da quantificare e un piano di rientro elaborato dai "capiscitori" del centrodestra che fa acqua da tutte le parti.
Abbiamo anche trattato argomenti come il piano del traffico, l'interramento della ferrovia e tematiche sociali sulle quali ci eravamo impegnati anche negli anni scorsi e che sono state ribadite come importanti dalle nostre attuali consigliere comunali, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
Un incontro proficuo e cordiale.
Voglio ringraziare il Sindaco per avermi invitato, per avermi ascoltato e per aver dato ampia disponibilità ad interfacciarci nell'interesse degli andriesi perché in questo momento Andria ha bisogno di tanto aiuto e da tutti.
Questo non vuol dire non essere all'opposizione, non scontrarsi politicamente e per questo essere irresponsabili.
L'opposizione è il sale di ogni democrazia, il pungolo, lo stimolo ed il controllore di ogni amministrazione.
Dove c'è una buona opposizione, c'è sempre una buona amministrazione se queste convivono e si combattono tra loro non per un mero interesse elettorale ma nell'interesse dei cittadini.
I cittadini votando decidono chi deve governare e chi deve fare opposizione ed il loro responso è sovrano.
Ecco, la somma definitiva di questo incontro, è che sarò lieto di aiutare l'amministrazione Bruno perché, aiutando loro, aiuterò gli andriesi ma sarò anche la loro opposizione, senza sconti per nessuno perché le identità ed i progetti presentati in campagna elettorale ai cittadini richiedono coerenza".

Anche il Presidente del consiglio Giovanni Vurchio ha voluto postare una foto con un commento sulla visita odierna:
"A proposito di Andria. Come esponente politico, un Parlamentare PUÒ e DEVE svolgere tanto per il territorio e per la Nazione.
Con l'on. D'Ambrosio, che ringrazio per la sua visita in Comune, abbiamo discusso della macchina amministrativa e delle DIVERSE problematiche che rallentano l'azione politica, in un momento molto particolare e difficile. Restare Uniti è la chiave di volta per far Crescere un territorio. Ringrazio il Sindaco ed Assessori presenti.
incontro istituzionale a Palazzo di Città
incontro istituzionale a Palazzo di Città
incontro istituzionale a Palazzo di Città
incontro istituzionale a Palazzo di Città