L'associazione Luca Coscioni scende in piazza per la Giornata del Biotestamento

Giorno di mobilitazione nazionale sabato 21 aprile, ad Andria punto informativo in viale Crispi

venerdì 20 aprile 2018
"Non privare mai un uomo dell'Amore e della Speranza. Quest'uomo cammina, ma in realtà è morto" - Luca Coscioni.

"La battaglia per la libertà di ricerca scientifica non è a favore dei ricercatori e dei loro laboratori. Non riguarda soltanto i milioni di malati che potrebbero un giorno essere curati grazie all'avanzamento delle conoscenze scientifiche.
La campagna per la libertà di ricerca è una battaglia di libertà. Riguarda la laicità dello stato e la libertà del pensiero.
La legge sulle #DAT (disposizione anticipate di trattamento), il cosiddetto Testamento Biologico (L.219/2017), è in vigore dal 31 gennaio 2018.
Se sei maggiorenne e capace di intendere e volere puoi quindi fare il tuo #Biotestamento, indicando i trattamenti sanitari che vorresti ricevere e quelli ai quali rinunceresti nel caso in cui non fossi più in grado di esprimere e prendere decisioni autonomamente.

Non ci possiamo fermare al nostro grande risultato. Dobbiamo andare avanti, per ottenere la piena applicazione della legge e farla conoscere a tutti.
Per questo alcuni cittadini hanno deciso di rispondere all'invito dell'Associazione Luca Coscioni e scendere in piazza per la "Giornata del Biotestamento" che si terrà sabato 21 aprile: un giorno di mobilitazione nazionale in cui verrà fornito materiale informativo per spiegare ai propri concittadini cos'è il testamento biologico e come compilarlo".

Ad Andria l'associazione sarà oggi, sabato 21 aprile c.a., in viale Crispi (ang. Corso Cavour):
Mattina: dalle ore 12.00 alle ore 13.
Sera: dalle 18 alle 20-00.

L'appello degli organizzatori dell'Associazione Luca Coscioni: "Vienici a trovare in piazza, per vivere #LIBERIFINOALLAFINE".