Intrappolata nell'auto a causa della pioggia con il marito giunto per soccorrerla: intervento dei Vigili del fuoco ad Andria

E' accaduto ieri sera, poco dopo le ore 21 sulla strada provinciale verso Troianelli-Montegrosso, a pochi chilomentri dal SS. Salvatore

venerdì 14 ottobre 2022 10.30
E' stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco giunti da Barletta per compiere l'operazione che ha permesso ieri, giovedì 13 ottobre di salvare due coniugi rimasti intrappolati nella loro autovettura a causa dell'acqua torrenziale che aveva invaso la sede stradale.

L'episodio è avvenuto intorno alle ore 21 sulla strada provinciale che da Andria porta alle contrade Troianelli-Montegrosso, a pochi chilometri dal Santuario del SS. Salvatore.

Una Astra sw, condotta da una donna, è rimasta bloccata sulla carreggiata completamente sommersa dall'acqua meteorica che in quelle ore stava investendo la città. Spaventata ha chiesto aiuto al marito, che giunto di lì a poco, nella speranza di raggiungerla a piedi e farla uscire dall'abitacolo, è rimasto pure lui bloccato dall'acqua alta.

Il provvidenziale quanto tempestivo intervento di una squadra dei Vigili del fuoco, giunta da Barletta, allertata sull'utenza 115, ha permesso di liberare i coniugi dall'acqua che circondava sempre più l'autovettura.

Purtroppo non è stata questa l'unica strada extraurbana rimasta allagata e non per poche ore, a causa delle incessanti piogge delle ultime ore. Altre arterie stradali sono state interessate dallo stesso fenomeno, sia pure non con pericolo per l'incolumità degli automobilisti in transito. La mancanza delle minime manutenzioni da parte degli enti proprietari delle strade, Provincia e Comune, nonché dei frontisti che al posto dei muretti a secco hanno realizzato siepi in cemento armato, impediscono il regolare deflusso delle acque nei contigui terreni agricoli.