Ordine pubblico: intensificati i servizi della Compagnia Carabinieri di Andria

Questa mattina numerose perquisizioni e controlli lungo le vie stradali verso le località marine

domenica 30 giugno 2019 11.30
Ultima domenica di giugno all'insegna dei controlli sul territorio da parte dei militari della locale Compagnia Carabinieri.

Con i militari giunti di supporto dal Comando provinciale, anche questa mattina i Carabinieri di Andria stanno procedendo a delle verifiche sulla viabilità stradale , specie lungo le vie che portano alle località marine, mentre di buon mattino sono proseguite verifiche ed attività investigativa dopo la sanguinosa sparatoria avvenuta lo scorso 24 giugno nella villa comunale.

L'indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari mira non solo a far luce sull'omicidio di Griner ed il ferimento di Lovreglio ma a mettere in luce i rapporti di forza che si sono creati in Andria nell'ambito dei vari sodalizi criminali.

Come si ricorderà, il giorno successivo alla sparatoria nella villa comunale, venne ritrovata nelle campagne di Barletta, l'auto completamente bruciata utilizzata dai due sicari per compiere l'azione di fuoco nei confronti di Griner e Lovreglio. Nel frattempo sono state esaminate dagli investigatori le posizioni di numerosi esponenti della criminalità locale ed analizzati i possibili motivi che hanno portato a questa recrudescenza dell'attività della mala andriese di cui non si esclude la possibilità di aver ricevuto appoggi delinquenziali esterni.