Installate le prime mini isole ecologiche in città

A darne notizia è l'associazione ambientalista 3Place: "Cerchiamo di essere rispettosi Cerchiamo di differenziare correttamente"

lunedì 14 dicembre 2020 22.50
Una bella notizia che lasica ben sperare per la nostra città, di buon auspicio per il 2021 che è ormai alle porte. Ad Andria non state installate le prime mini isole ecologiche. Sono dei cestelli raccogli-rifiuti differenziati con un pennone identificativo, visibile da una certa distanza. In tutto ne saranno installati in 124 mini isole ecologiche sparse in tutta la città. L'intervento è stato reso possibile grazie a delle risorse della Regione, derivanti dalla "destinazione del tributo speciale per il deposito in discarica e in impianti di incenerimento senza recupero energetico dei rifiuti solidi (c.d. ecotassa)". Complessivamente le 124 mini isole ecologiche costeranno poco più di 110 mila euro.

La notizia e la foto di questo piacevole intervento ambientale "civico" è dell'associazione ambientalista 3Place che in un post tiene a sottolineare:

"Nella foto siamo in Piazza Sorelle Agazzi, uno dei punti da noi più volte segnalati dove il Contenitore delle Deiezioni Canine veniva riempito della qualunque e di una cassetta e di un cartone ogni, e ripetiamo ogni, giorno dell'anno.
Una preghiera a noi stessi e ai nostri Concittadini:
Cerchiamo di essere rispettosi
Cerchiamo di differenziare correttamente
Cerchiamo di sensibilizzare quando vediamo qualcuno/a che sbaglia nella differenziazione
Cerchiamo insomma di rispettare il nostro Pianeta, il nostro Futuro e quello dei nostri figli, la nostra Salute
!"

Un appello ad un maggior senso civico da parte di ognuno che ci permettiamo di farlo anche nostro, nell'interesse della città.