Incendio di sterpaglie e rifiuti in contrada Zagaria: fumo invade quartiere San Valentino e via Canosa

Sul posto Vigili del fuoco e Polizia locale. Altro incendio ai piedi di Castel del Monte, nei pressi dell'ex ristorante "La lucertola"

martedì 28 giugno 2022 19.00
Da poco dopo le ore 17 di oggi, martedì 28 giugno un vasto incendio di sterpaglie e rifiuti sta interessando l'inizio della strada vicinale Zagaria, nella zona a ridosso di San Valentino e via Canosa.

Le alte fiamme sono arrivate a lambire l'edificio della scuola media "Salvemini". Tempestivo è stato l'arrivo dei Vigili del fuoco giunti con alcuni mezzi, che stanno cercando di circoscrivere le fiamme.
Purtroppo una coltre di fumo acre si è alzata nella zona tanto da allarmare numerosi residenti. Sul posto anche la Polizia Locale che ha messo in sicurezza la zona, allontanando i numerosi curiosi che si sono avvicinati all'incendio. Non si lamentano feriti e danni.
Alle ore 20 le operazioni di spegnimento si sono definitivamente concluse.

Nelle stesse ore un incendio si è propagato alle pendici del maniero federiciano, sulla sp 174 che da Andria porta a Castel del Monte. In fumo alcuni ettari di semi arborato ed incolto che hanno lambito una villetta della zona. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco da Corato e la Polizia locale da Andria.