In poco più di un anno 75 milioni di finanziamenti per la Città di Andria

Ass. Loconte: «Ecco come saranno i tre progetti di recupero». Ass. Colasuonno: «Notizia grandiosa»

domenica 2 gennaio 2022 6.15
In poco più di un anno sono 75 milioni di euro di finanziamenti che giungono al Comune di Andria. Un risultato storico, che lascia intravedere una ripresa, un nuovo sviluppo per la nostra città. Gli ultimi 20 milioni giunti per tre importanti progetti urbani, ed il conseguente risanamento di alcune zone della città sono quanto di più favorevole, potesse avere questa città con l'inizio del nuovo anno. Nelle parole degli Assessori Mario Loconte (ai Lavori Pubblici) e Pasquale Colasuonno (alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana), come questi interventi saranno articolati.

«È di poche ore fa la notizia ufficiale da parte del Ministero dell'ammissione -sottolinea l'architetto Loconte- a finanziamento dei tre progetti candidati nel mese di giugno al bando di 20 milioni di euro sulla rigenerazione urbana.
Nella logica delle rigenerazione del centro storico abbiamo candidato il progetto di Restauro e riuso di Palazzo Ducale, un patrimonio architettonico, storico, artistico e culturale straordinario della nostra città. - 14.500.000,00 euro l'importo finanziato!
L'attenzione alle periferie della città ci ha portato a scegliere di candidare un progetto strategico per il Quartiere di S. Valentino: "Piazza mercato ludoteca" - un centro commerciale, dotato di servizi al quartiere e alla città integrato con una biblioteca e un centro ludico per bambini. - 4.985.000,00 euro l'importo finanziato!
Un'altra opera pubblica che rivendica da anni una risoluzione: riqualificazione del Centro di aggregazione Fornaci. - 325.000,00 l'importo finanziato!
Ringrazio gli uffici del Settore Lavori Pubblici che mi onoro di guidare, i dirigenti ing. Quacquerelli, arch. Casieri e i tecnici progettisti!
Un ulteriore grande risultato per la nostra città e per l'amministrazione guidata dal Sindaco Giovanna Bruno che in poco più di un anno concretizza 75 milioni di finanziamenti aggiudicati! Buon anno a tutti gli andriesi! Auguri!»

«È una notizia grandiosa -aggiunge l'assessore Colasuonno-, che nonostante la concitazione del Capodanno non deve passare inosservata: alla nostra città saranno destinati 20 milioni di fondi ministeriali che ci permetteranno di rigenerare 3 parti di città che attendevano da anni macrointerventi simili.
L'anno per Andria non poteva iniziare in modo migliore. Auguri a tutti noi!»