Il liceo scientifico "R. Nuzzi" apre le porte alla musica jazz

La rassegna ‘’Jazz in Andria’’ organizzata da Stefano Porziotta per la prima volta realizzata nell’auditorium liceale

martedì 21 febbraio 2017 6.53
A cura di Valentina Chico
Domenica sera, 19 febbraio, il dirigente scolastico del Liceo Scientifico "Nuzzi" di Andria, Michelangelo Filannino, ha aperto le porte della scuola per ospitare nell'auditorium uno dei tanti eventi di ''Jazz in Andria'' organizzati dal medico chirurgo Stefano Porziotta.
Ad esibirsi un trio di jazzisti: Giovanni Scasciamacchia alla batteria, Aldo Vigorito al contrabbasso e infine Alfonso Deidda al pianoforte e sax che ci hanno offerto una varietà di interpretazioni di standard jazz e alcuni inediti composti dallo stesso batterista.

Ha aperto la serata una giovane band andriese composta da quattro ragazzi adolescenti per la maggior parte alunni del liceo scientifico: Claudio De Vita alla voce e al basso, Francesco Chico alla chitarra solista, Enrico Di Noia alla chitarra ritmica e Miky Montaruli alla batteria.
Questa serata musicale è nata dalla volontà di dare la possibilità ai ragazzi di godere gratuitamente di una eccellente repertorio musicale jazzistico suonato da grandi artisti. Ricordiamo che il dirigente scolastico del liceo sta dando l'opportunità di suonare all'interno dell'auditorium scolastico in quanto esso ospita, da qualche mese, un meraviglioso pianoforte a coda disponibile per tutti i musicisti che volessero usufruirne.

Si spera questo sia il primo di una lunga serie della rassegna di eventi di ''Andria in Jazz'': è importante che i ragazzi si avvicinino anche alla musica jazz, un genere musicale ancora poco conosciuto e popolare nel mondo giovanile.
Uno dei momenti della rassegna di eventi ‘’Jazz in Andria’’
Uno dei momenti della rassegna di eventi ‘’Jazz in Andria’’
Uno dei momenti della rassegna di eventi ‘’Jazz in Andria’’
Uno dei momenti della rassegna di eventi ‘’Jazz in Andria’’