Il centro Zenith in partenza per Zanzibar

Parte il countdown per i ragazzi "specialmente abili", che saranno all'estero dal 14 al 21 Agosto

domenica 12 agosto 2018 17.04
A cura di Giovanna Albo
Il centro di volontariato Zenith, diretto con amorevole cura dal prof. Antonello Fortunato, è impegnato da sempre nella realizzazione dei sogni dei ragazzi, una vera e propria "macchina" della felicità per donare sorrisi a chi ne ha più bisogno.

Anche quest'anno il centro salperà verso una nuova avventura, questa volta approderà nell'arcipelago africano di Zanzibar, soggiornandovi una settimana, dal 14 al 21 Agosto.

Il progetto si è concretizzato grazie alla raccolta fondi, ottenuti mediante spettacoli teatrali itineranti, dove i ragazzi "specialmente abili" hanno mostrato le loro capacità artistiche, portando in scena opere letterarie di grande rilevanza come la Divina Commedia o l'Odissea e riscuotendo sempre un grande successo.

Spiega Antonello Fortunato: "Come ogni anno, lo Zenith regala un sogno ai propri ragazzi specialmente abili. Quest'anno saremo nello Zanzibar dal 14 al 21 Agosto. La filosofia che muove il nostro quotidiano impegno è la profonda convinzione che tutti hanno diritto alla felicità, nonché a vivere intensamente la propria vita. In un contesto cittadino spesso complicato e contraddittorio, sarebbe auspicabile che notizie come queste, potessero avere spazio. Con la umiltà vogliamo affermare che con passione e determinazione molti sogni possano diventare progetti concreti."
WhatsApp Image at