Il 2020 è l'anno della Questura, Ministro Boccia: "Priorità come il Comando provinciale di Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del fuoco"

Sabato incontro con il Prefetto sulle emergenze del territorio, tra i temi affrontati quello della sicurezza

lunedì 13 gennaio 2020 15.11
"Una priorità per il territorio", il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie On. Francesco Boccia lo dice rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se il 2020 fosse l'anno della Questura nella Bat. "Toccherà al Prefetto Valiante completare questa cosa che nel territorio è molto attesa. Questo passaggio legislativo sarà quello finale per la Questura di Andria, per il Comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Penso che sia un obbligo per tutti noi dover garantire a questa terra più uomini e certezze nelle attività quotidiane che le Forze dell'ordine fanno. Vale anche per i Vigili del fuoco", commenta Boccia a margine di un incontro che si è svolto sabato in Prefettura.

Il Ministro è stato accolto dal Prefetto Valiante e "l'incontro che si è svolto in un clima di grande cordialità e in uno spirito di elevata collaborazione, ha avuto lo scopo di consolidare i rapporti per una proficua attività istituzionale al fine di favorire lo sviluppo del territorio provinciale", si legge in un comunicato stampa diramato dal Palazzo di Governo.

Il Prefetto ha voluto ringraziare il Ministro per l'attenzione dimostrata con la visita odierna e per l'interesse manifestato per le azioni sin qui poste in essere dalla Prefettura, evidenziando l'importanza del sostegno espresso dal Rappresentante del Governo centrale rispetto alle delicate e rilevanti iniziative programmate con particolare riferimento ai temi della sicurezza e del controllo del territorio.
Il Ministro ha sottolineato la centralità del ruolo della Prefettura e, nel manifestare la massima disponibilità da parte del Governo a supportare costantemente l'azione del Prefetto, ha voluto altresì rimarcare la fermezza dello Stato nelle azioni di contrasto dei fenomeni che turbano l'ordinata convivenza civile ed il sereno svolgimento delle funzioni degli Amministratori locali, assicurando inoltre tutta la necessaria attenzione rispetto alle molteplici problematiche concernenti gli Enti locali.
FOTO MIMISTRO E PREFETTO
FOTO MINISTRO E PREFETTO