Grande successo per la prima nazionale di "Boo". Le foto e i video

Dopo l’anteprima di Michele Sinisi, Cirk Vost apre il sipario sulla XXI edizione del Festival

sabato 26 agosto 2017 1.38
A cura di Sara Suriano
Se con la XX edizione del Festival Castel dei Mondi- "Il respiro della città" l'obiettivo è stato ossigenare l'intera città grazie alla dislocazione degli spettacoli anche nelle zone periferiche, quest'anno l'organismo cittadino comincia a "pensare"; e lo fa ponendosi in dialogo con il pubblico coinvolto nello spazio urbano, che diventa luogo d'incontro tra realtà, immaginazione e memoria.

Dopo l'anteprima di Michele Sinisi sul palco del Palazzo Ducale già il 24 agosto, la kermesse teatrale tutta andriese è stata aperta ieri dalla prima nazionale di Cirk Vost, una compagnia francese, con la prima nazionale di "BoO", l'attesissimo spettacolo che già dagli scorsi giorni ha stimolato la curiosità dei passanti che hanno visto la piazza principale di Andria trasformata in un cantiere per la costruzione dell'enorme mikado costituito da 368 pali di bamboo.

La performance si è sviluppata in un duetto tra acrobazie aeree e musica, portando sul palco (o meglio, nell'aria) del Festival un tripudio di emozioni che hanno coinvolto il pubblico con stimolazioni visive e sensoriali grazie all'utilizzo di elementi scenici eterogenei. Una performance onirica in uno spazio inusuale. Uno spettacolo memorabile.

"BoO" è gratuito e rimarrà in scena, alle ore 21.45, sino al 27 agosto.

 
DSC
DSC
DSC
DSC
DSC
DSC