Giornate FAI di Autunno: visita all'ex Mercato Comunale di via Flavio Giugno di Andria
Torna la grande festa delle Giornate FAI. Tutte le iniziative per la Bat
lunedì 6 ottobre 2025
5.20
Tornano le Giornate Fai di Autunno: sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025. Le aperture saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 9 ottobre presso la "Sala studio Farinelli" della Biblioteca Comunale "G. Ceci" di Andria alle ore 11.
Torna la grande festa delle Giornate FAI, importante manifestazione di piazza dedicata al patrimonio artistico, culturale e naturalistico italiano. Le Delegazioni FAI e i Volontari propongono per sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025 una nuova edizione delle Giornate FAI di Autunno con visite in luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in numerosissime città d'Italia.Nella BAT le aperture riguarderanno:
• La cortina muraria di Bisceglie: le opere di difesa rinascimentali del Borgo delle Case Torri;
• l'ex Mercato Comunale di via Flavio Giugno di Andria;
• Il sistema difensivo di Ruvo di Puglia;
• La Chiesetta Santa Margherita, già bene nel circuito FAI;
• Salone della Chiesa dei Cappuccini e Parrocchia dell'Immacolata a Trinitapoli.
Le aperture saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 9 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 12:30 presso la "Sala studio Farinelli" della Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" di Andria. Interverranno i Sindaci e la capo delegazione del Fondo per l'Ambiente Italiano della provincia BAT, Giulia Mastrodonato.