Forza Andria: spreco di acqua dalla fontana di via Ceruti. Il video

Ma altre segnalazioni arrivano da piazza Porta La Barra e piazza S. Pio X

lunedì 25 settembre 2017 11.42
ll lungo periodo di siccità che stiamo attraversando sta portando un po' tutti a rivedere l'uso dell'acqua, L' associazione Forza Andria, in una video segnalazione, evidenzia lo spreco di acqua della fontana di via Ceruti, al quartiere Europa, una disfunzione evidenziata già in precedenti comunicazioni.

La fuoriuscita di acqua dalla fontana ubicata nel moderno rondò, viene evidenziata in un video dal Presidente dell'associazione andriese Forza Andria, l'ing. Salvatore Figliolia.

Purtroppo, come spesso accade, malgrado i diversi appelli, la problematica risulta ancora attuale. Il problema tecnico non sarebbe collegato ad un'eventuale perdita dalle tubazioni ma piuttosto ad una questione di potenza del getto d'acqua dalla fontana. Il getto d'acqua fuoriesce dalla fontana a causa della elevata potenza, lasciando così fuoriuscire acqua sull'asfalto, con comprensibili disagi per ciclisti e pedoni, oltre ad un inutile spreco di acqua.

Ma secondo altre segnalazioni la situazione dello sversamento d'acqua interesserebbe anche le fontane di piazza Porta la Barra e piazza San Pio X, ovvero quella situata nelle immediate vicinanze del Santuario della Madonna dei Miracoli. Qualche imbecille avrebbe rotto i fontanili e pertanto adesso è importante intervenire tempestivamente al fine da evitare sprechi ingiustificati d'acqua, preziosa come non mai.