Ennesimo clean up di 3Place, in villa come sempre rifiuti e anche profilattici

Giovedì prossima prevista un'altra azione di pulizia lampo

venerdì 8 luglio 2022 15.21
L'Associazione 3Place ha effettuato un clean up ieri pomeriggio tra la pineta e la villa comunale. Ed ecco cosa hanno trovato: sui social il report dell'azione di pulizia, una delle tante!
«Ieri pomeriggio abbiamo deciso di fare una AZIONE LAMPO di CLEANUP: chi c'era c'era….l'importante era AGIRE…l'importante era DENUNCIARE…L'importante era SMUOVERE COSCIENZE. Ciò che abbiamo trovato davanti ai nostri occhi è stato LO SCHIFO TOTALE:
– lattine
– bottiglie di plastica
– buste
– carte da cibo
– buste con le deiezioni canine
– Fazzoletti pieni di cacca (probabilmente UMANA)
– PROFILATTICI come se non ci fosse un domani (probabilmente si fa l'amore frequentemente sulle panchine di pietra…sarebbero atti osceni in luogo pubblico…ma figuriamoci)
– mozziconi di sigarette
– bottiglie di birra a decine
– e tanto tanto altro ancora
Ci chiediamo come mai siamo arrivati sino a questo punto? Lasciando perdere l'azione degli operatori ecologici…li erano presenti RIFIUTI abbandonati da NOI UMANI anziché essere smaltiti correttamente nei CESTINI che li tra l'altro ci sono…a 30 metri. È menefreghismo?
È mancata educazione? È mancato senso civico? È totale assenza di cultura ambientale?
Fatto sta che in pochissimo abbiamo riempito 3 sacchi grandi di rifiuti e resti di ramaglie.
Raga questa è la VILLA DI TUTT* NOI Raga questo è l'unico PIANETA CHE ABBIAMO!
PS Giovedì prossimo TORNEREMO nuovamente sul luogo…per un'altra AZIONE. Se potete unitevi a NOI…diamo una RISPOSTA, un SEGNALE a tutt* coloro che non rispettano il nostro ambiente…nella speranza di smuovere qualcosa in loro. Ringraziamo Francesca, Tiziana, Viviana, Riccardo "grande" e Riccardo "piccolo" per aver donato del loro tempo per tutta la comunità».
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG