Encomio per sette Carabinieri della Compagnia di Andria

Assegnati dal Comandante provinciale per "la brillante attività svolta sul territorio cittadino"

martedì 18 ottobre 2016 11.28
Alla presenza del Comandante della locale Compagnia, cap. Marcello Savastano, ieri mattina sette carabinieri in servizio alla Compagnia di Andria, hanno ricevuto un elogio per il servizio svolto da parte del Comando provinciale.

Si tratta del luogotenente Raffaele Auricchio, comandante dell'aliquota radiomobile, del vice brigadiere Cataldo Mastrapasqua e degli appuntati scelti Giuseppe Balducci, Giuseppe Di Tommaso, Vincenzo Caputo, Mario Borreca e Girolamo Martire. La motivazione del riconoscimento: "i sette carabinieri sono addetti ad aliquota radiomobile di compagnia distaccata, particolarmente impegnati sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica. Tutti hanno evidenziato doti professionali non comuni, spiccato acume investigativo ed incondizionata dedizione al servizio fornendo notevole apporto nella conduzione di incisiva e costante attività di contrasto alle diffuse forme di criminalità presenti nell'area di competenza. Hanno conseguito risultati complessivi di rilievo. Quello dei Carabinieri in servizio ad Andria per l'Arma Benemerita è un chiaro esempio di militari in possesso di elevata competenza professionale e di forte motivazione, hanno contribuito a consolidare la positiva immagine dell'arma dei carabinieri tra la cittadinanza".

Per il luogotenente Raffaele Auricchio è scattato invece un encomio personale, in quanto distintosi "per le non comuni doti professionali, spiccato acume investigativo ed incondizionata dedizione al servizio, forniva notevole apporto nella conduzione di incisiva e costante attività di contrasto alle diffuse forme di criminalità presenti nell'area di competenza, che consentiva di conseguire risultati complessivi di rilievo".
Carabinieri Andria