Medico andriese trova in riva al mare una bottiglia con all’interno foto autografata di Ornella Muti

A pochi giorni dal ritrovamento, per uno strano scherzo del destino, il dottore incontra l’attrice durante una iniziativa del Rotary Club  

sabato 23 marzo 2024 5.56
A cura di Giovanna Albo
Il mare a modo suo sa ascoltare. Sa accogliere in sé rabbia e dolore, amore e goliardia, sogni infranti e desideri futuri. Presto o tardi che sia, il mare sa anche restituire i messaggi di cui si è fatto carico. Lo sa bene Aldo Carnicella, 48 anni ed ex dirigente medico in cure palliative presso l'Hospice "Casa di Betania" di Tricase (da poco tornato ad Andria, suo paese d'origine ), che durante i tre anni trascorsi nella piccola cittadina, talvolta, gli è capitato di ritagliarsi del tempo libero passeggiando lungo le spiagge delle varie località balneari salentine. Eppure accade che, qualche settimana fa, esattamente il 5 marzo, a Torre Vado, Aldo ha raccolto una bottiglia (con su scritto "The kraken", nome di un famoso distillato caraibico) che il mare Ionio ha convogliato sulla spiaggia. E come in una scena da film, pensava di trovare all'interno un messaggio scritto a mano (una prassi assai comune), ma in realtà vi ha trovato una foto in bianco e nero, bruciata sui lati, con l'autografo della nota attrice Ornella Muti.

Quasi per uno strano scherzo del destino, a distanza di pochi giorni dal ritrovamento della bottiglia, l'attrice è stata invitata come ospite d'onore dal Rotary Club Andria, nell'ambito dell'evento esclusivo "Racconti di Cinema", dedicata a tutti gli appassionati di cinema e a coloro che sostengono le cause umanitarie. "Appena sono stato informato del suo arrivo ad Andria, ho pensato di partecipare alla serata anche per mostrare all'attrice il contenuto della bottiglia, ovvero la sua foto autografata – commenta il medico andriese - L'attrice è apparsa enormemente meravigliata per questa bella quanto singolare scoperta. Scoperta avvenuta, tra l'altro, qualche giorno prima del suo compleanno – puntualizza e conclude Aldo –Le spiagge del mare sono luoghi incantevoli dove potersi rilassare, ma anche autentiche miniere di tesori nascosti e incredibili scoperte. Questo meraviglioso ritrovamento, portato sulla costa dalle correnti marine o persino dallo stesso mare in tempesta, ha reso la mia passeggiata sulla spiaggia un'esperienza davvero sorprendente".

Proponiamo ai nostri lettori foto e video dell'incontro tra l'attrice Ornella Muti e il dottor Aldo Carnicella.